"KPA in Italiano"

  • Una domanda al volo...il Delay Tap del Kemper ha (fissato un tempo ad esempio di 90 bpm) le divisioni integrate: Quarto, ottavo, ottavo puntato, sedicesimo, etc etc (stile eventide)??

  • Dicevo...una volta che col piede clikki un tempo (e ti esce ad esempio 100 bpm)..poi, la ripetizione del Delay come avviene? In Quarti? in ottavi? Di solito nei Delay a pedale veramente BASIC avviene in Quarti (una nota per beat...quindi tu fai una nota a 100 bpm...esattamente sul prossimo click senti ripetuta la stessa nota)... Mentre nei delay più impegnativi puoi anche selezionare la divisione..dunque, sempre a 100 bpm, tu suoni una nota, ma il delay te la ripete ad esempio in ottavi (quindi ne sentirai 2 sul prossimo click)...mi spiego?
    Quindi mi chiedevo appunto...Dato un BPM di base (o programmato prima, o deciso dal doppio click del piede sul pulsante designato per il TAP) ci sono poi le varie divisioni ritmiche sul Kemper?
    Di solito le divisioni classiche sui Delay sono: Whole (1 nota ogni 4/4)), Half (una nota ogni 2 beat), Quarti, Quarti puntati, Ottavi, Ottavi puntati, Sedicesimi, Quarto terzinato, Ottavo terzinato...Poi su alcuni delay tipo eventide ci sono divisioni anche più strambe tipo 15/16 etc etc

  • sul manuale non lo dice..!! !! Ho letto che accenna al fatto che le divisioni sono realizzate per la maggiorparte per divisione dei sedicesimi..Ma non specifica se ha ottavi e quarti puntati, se ha le terzine o se ha divisioni precedenti al quarto!!
    Qualcuno ci ha sbattuto?

  • (Only in Tap Delay). These two parameters set the delay time of the left and right delay taps in musical values, creating a nice little delay pattern. Setting both taps to the same value will produce a mono delay, while different values will create a ping-pong delay. Only the left delay will feed its signal back to both taps, so it’s a good idea to set the left to a bigger value than the right; this will result in a true ping-pong effect. Swapping the values will result in a different pattern. The settings are mostly in multiples of a 16th notes, including odd values like 5/16 or 7/16. To create more complex and interesting rhythm patterns, try using a mix of odd and even values.
    ✔✔


    Si..era questo che avevo letto.. Quello che mi confonde è quando dice "..are mostly in multiples of a 16th notes"... Credo che ottavo puntato, quarto puntato, semibreve e minima ci dovrebbero essere no?
    Oppure sono tutte frazioni di sedicesimo...e per suonare in quarti dunque dovrebbe scrivere 1/16, per ottavi puntati 3/16 etc etc??
    Insomma...voi che ce l'avete... se po ffà?? :)

  • Praticamente nei TAP delay , nella schermata 1 (di3) hai i controlli di
    -mix (e vabbè)
    -Clock Left (le ripetizioni a Sinistra)
    -Clock Right (le ripetizioni a Destra)
    - feedback ( e vabbè)
    Clock Left e Right Sono Impostabili Inidpendentemente da 1/32 (dei BPM impostati) a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Sedicesimi (x/16) e inoltre per Triplette Terzine o come c le chiami.
    Se non ho capito neanche ora Sto Zitto ''che è MMeglio'' (cit quattrocchi) :)

  • ok ragazzi, mi sono sbarazzato di tutti i miei ampli, domani vado lo compro e non esco più di casa per una settimana, mi nutrirò di kemper pizza e acqua, vi chiedo di sopportarmi perchè sappiatelo... vi romperò le balle!
    good night! :thumbup:

  • ok ragazzi, mi sono sbarazzato di tutti i miei ampli, domani vado lo compro e non esco più di casa per una settimana, mi nutrirò di kemper pizza e acqua, vi chiedo di sopportarmi perchè sappiatelo... vi romperò le balle!
    good night! :thumbup:



    Sará piú facile e divertente di quanto immagini!!! :thumbup:
    Con la pizza consiglio una birra... :D

  • Toglietemi una curiosità: ho visto che i vari partecipanti al forum hanno una certa qualifica (beginner, trainee, intermediate, professional, master, sage e forse qualcun'altra che ora mi sfugge).
    Ho notato che ci sono beginner che hanno un numero di post superiore a quello di certi trainee e anche qualche intermediate che sul forum è più attivo di certi professional.
    Come vengono assegnati i vari gradi di questa "scala gerarchica"? Sul forum non ho trovato niente al riguardo.
    Sia chiaro che non ho "ambizioni di carriera", è solo curiosità. ;)