"KPA in Italiano"

  • Ok, non ci son problemi, però eri partito da 60 profili e la mia era solo un'ipotesi di scorciatoia per risparmiare tempo, nulla più, non era mia intenzione addentrarmi in una discussione tecnica. Ovviamente, più dettagli di un suono abbiamo a disposizione e meglio è, sicuramente troveremo quello "giusto" che si può adattare allo strumento che vogliamo usare, non ci son dubbi!
    I dubbi li ho (perché non ho mai provato), sul profilare un suono col compressore. qualcuno ha già provato?


    Il profilo dell AC 30 mi piace, da me suona bene, Grazie per averlo condiviso

  • Per chi voleva sapere come si comporta la ground control (non la pro).
    Ho fatto tutte le prove possivbili, la ground control funziona benissimo con i program change; per quanto riguarda i control change sono riuscito a configurla ma funziona solo in modo global, quindi non è possibile asseggnare per ogni preset gli istant access da far funzionare ed in che modo, di conseguenza si verifica il problema della sincronizzazione con gli stomps e gli effetti, quindi se il pedale è acceso ed il led della pedaliera corrispondente è spento bisogna premere due volte per spegnerlo, dopodichè funziona nonrmalmete per il preset corrente. Peccato perchè è un ottima pedaliera!!!

  • Mi rivolgo a coloro che usano queste due pedaliere con KPA per un consiglio ed un'informazione visto che vorrei acquistare la midi raider, ma prima di spendere una cifra così considerevole volevo essere sicuro.
    Premetto che ho letto tutto il manuale.
    La domanda è questa: nella programmazione degli istant access è possibile scegliere la modalità di led accesso o spento, in modo da poter sincronizzare lo stato dei led e quello degli stomps e degli effetti per ogni preset? questo per evitare di dover premere due volte il tasto della pedaliera corrispondente per accendere o spegnere l'effetto. In caso contrario qualcuno sa quale pedaliera è in grado di farlo? Grazie, ciao.... ?(

  • Credo che entrambi i modelli da te indicati permettano di "sincronizzare" i led.
    Io uso una Voodoo Lab Ground Control Pro (stessa fascia di prezzo), con la quale si puó fare agevolmente.
    Sarebbe interessante sapere quanto sia imminente la produzione della pedaliera Kemper. Se non fosse troppo lontana nel tempo, ti consiglierei di aspettare e di usare nel frattempo una pedaliera midi economica.

  • Mi rivolgo a coloro che usano queste due pedaliere con KPA per un consiglio ed un'informazione visto che vorrei acquistare la midi raider, ma prima di spendere una cifra così considerevole volevo essere sicuro.
    Premetto che ho letto tutto il manuale.
    La domanda è questa: nella programmazione degli istant access è possibile scegliere la modalità di led accesso o spento, in modo da poter sincronizzare lo stato dei led e quello degli stomps e degli effetti per ogni preset? questo per evitare di dover premere due volte il tasto della pedaliera corrispondente per accendere o spegnere l'effetto. In caso contrario qualcuno sa quale pedaliera è in grado di farlo? Grazie, ciao.... ?(


    Credo di si, cmq io ho appena preso la midi raider e oggi provo a programmare un po' :)

  • I dubbi li ho (perché non ho mai provato), sul profilare un suono col compressore. qualcuno ha già provato?


    Sì, è stato fatto molte volte, senza problemi. Tutti gli effetti di dinamica, equalizzazione e distorsione sono "trasparenti" alla profilazione :)

  • Quote from sotyone

    nella programmazione degli istant access è possibile scegliere la modalità di led accesso o spento, in modo da poter sincronizzare lo stato dei led e quello degli stomps e degli effetti per ogni preset? questo per evitare di dover premere due volte il tasto della pedaliera corrispondente per accendere o spegnere l'effetto. In caso contrario qualcuno sa quale pedaliera è in grado di farlo? Grazie, ciao....


    Ciao, é la cosa più semplice del mondo.
    Selezionare il preset, premi gli switch che ti interessa tenere accesi, clicca 2ND e CTRL STORE.
    Ci ho perso un'ora perché sono scemo, però é abbastanza intuitiva

  • Credo che entrambi i modelli da te indicati permettano di "sincronizzare" i led.
    Io uso una Voodoo Lab Ground Control Pro (stessa fascia di prezzo), con la quale si puó fare agevolmente.
    Sarebbe interessante sapere quanto sia imminente la produzione della pedaliera Kemper. Se non fosse troppo lontana nel tempo, ti consiglierei di aspettare e di usare nel frattempo una pedaliera midi economica.

    Come ho scritto sopra, la pedaliera midi cè l'ho, la ground control prima versione, solo che non si possono settare gli istant access per preset e non si possono sincronizzare con gli stomp. Purtroppo della pedaliera kemper non si sa ancora niente, e se esce già compresa di pedali per me è un problema visto che sono mancino anche con i piedi ;)

  • Quoted from "sotyone"


    nella programmazione degli istant access è possibile scegliere la modalità di led accesso o spento, in modo da poter sincronizzare lo stato dei led e quello degli stomps e degli effetti per ogni preset? questo per evitare di dover premere due volte il tasto della pedaliera corrispondente per accendere o spegnere l'effetto. In caso contrario qualcuno sa quale pedaliera è in grado di farlo? Grazie, ciao....


    Ciao, é la cosa più semplice del mondo.
    Selezionare il preset, premi gli switch che ti interessa tenere accesi, clicca 2ND e CTRL STORE.
    Ci ho perso un'ora perché sono scemo, però é abbastanza intuitiva


    Ciao Jimmyno, grazie dell'informazione; una cosa che però non ho capito bene (scusa la deficienza) è se programmo un preset con uno switch che mi interessa usare ma con led spento, poi lo posso utilizzare nel preset per accendere lo slot corrispondente al CC assegnato? Se ti interessa in rete si trova il manuale della all access in italiano che a prima vista sembra essere uguale a quello della midi raider, se non riesci a trovarlo ti scrivo il link. Ultima cosa, come ti trovi con la midi raider, riesci a fare tutto, ci sono latenze nel cambio preset, in modalità perfarmance funziona tutto bene? Grazie, ciao

    Edited once, last by sotyone ().


  • Ciao Jimmyno, grazie dell'informazione; una cosa che però non ho capito bene (scusa la deficienza) è se programmo un preset con uno switch che mi interessa usare ma con led spento, poi lo posso utilizzare nel preset per accendere lo slot corrispondente al CC assegnato? Se ti interessa in rete si trova il manuale della all access in italiano che a prima vista sembra essere uguale a quello della midi raider, se non riesci a trovarlo ti scrivo il link. Ultima cosa, come ti trovi con la midi raider, riesci a fare tutto, ci sono latenze nel cambio preset, in modalità perfarmance funziona tutto bene? Grazie, ciao


    Diciamo che ti salvi un rig con il compressore nello slot A. Quando lo richiami, sia sulla pedaliera e sia sul kemper risulta spento, però puoi richiamarlo premendo lo switch che hai impostato per controllare lo slot A.
    La cosa molto bella é che puoi scegliere se impostare gli switch o i due pedali come globali (cioè controllano sempre lo stesso CC) o per programma.
    Lo trovo molto utile per ovviare ai CC fissi sul kemper: per esempio posso usare il pedale di espressione per controllare il Wah su un preset (assegnando il CC 1) e il Pitch su un altro (assegnando il CC 4).



    Sulle latenze, ti dico cosa ne penso senza averla ancora provata live (mi arrivata d un paio di giorni): a me sembra ottima.


    Ps: mentre gli switch impostati come PC possono mandare più di un programma change su diversi canali, quelli che vengono impostati per i CC ne mandano solo uno su un solo canale.
    Se ci fosse stata questa possibilità (magari l'aggiorneranno) sarebbe stato possibile usare uno switch per controllare più slot (tipo boost e lead contemporaneamente). Quindi, per ora, per controllare più slot con un solo switch devo arrangiarsi con lo stomp invert.

  • Come ho scritto sopra, la pedaliera midi cè l'ho, la ground control prima versione, solo che non si possono settare gli istant access per preset e non si possono sincronizzare con gli stomp. Purtroppo della pedaliera kemper non si sa ancora niente, e se esce già compresa di pedali per me è un problema visto che sono mancino anche con i piedi ;)


    Dai layout proposti da CK i pedali di espressione non dovrebbero essere integrati, ma ci saranno 4 input due a dx e due a sx 8)

  • Ciao a tutti , qualcuno di voi ha mai collegato il kpa a monitor da studio per suonarci in a casa? Mi sono preso un monitor yamaha hs8 collegato all'uscita monitor out sul retro e mi pare che la qualità' percepita non ha eguali con niente che ho collegato prima, e cioè' cassa attiva proel da 12 amplificata, e finale e cassa classici da chitarra 2x12 v30. Certo non e' una soluzione da live , ma in casa fa' paura da come si sente. Ero intenzionato a prendermi una blueamps 212 fr-a della kpa solution ,ma e' disponibile solo ordinandola dalla germania e per ora ho abbandonato. Questo piccolo monitor al momento mi da' parecchie soddisfazioni ,ora voglio fare altre prove con i simulatori di acustiche , ma soprattutto con il basso e vari rig dedicati ,per sentire che regga la botta o cosa ne esce con i vari preset ,ed il gran lavoro di Maurizio70...Grazie Maurizio. Devo ancora capire come funzione la sezione di suoni stupendi che ha messo su perform ....ma avendo poco tempo da dedicargli ...pian piano!!! Viste delle foto del Namm 2014 dove si vedeva il kpa su di un piano con due monitor KRK vxt6 se non erro ,e pensando che lo facessero provare per gli utenti in questo modo, mi sono un po' informato e sembra che questi monitor siano frfr senza che colorino il suono e percio' perfetti al caso mio casalingo. Poi in futuro se si trova una comparativa fra le Atomic e le kpa solution , decidero' pure con per il Live. Qualcun altro usa già' questi piccoli monitor ?
    Ps: visto questo video : http://www.youtube.com/watch?v=rSfQaRd6W_Q
    scaricato il rig segnalato sulle info e cioè' : Teeny Tiny Feet Profile, Fan Dlx 69 Amp , ma non ci somiglia affatto, qualcuno ha questo rig da postare?.Grazie

    Edited once, last by maxrox ().

  • Moltissimi utenti usano monitor da studio col Profiler, specialmente... in studio :D


    In generale, nessun monitor è veramente trasparente, tanto è vero che tutti i monitor suonano diversi tra loro... :whistling:
    Io col Profiler ho usato per molto tempo delle Genelec 8030, ma il suono non era molto... emozionante.
    Per quanto riguarda le KRK, non sono più trasparenti e lineari di altre soluzioni... per avere una grande qualità coi monitor devi salire parecchio di prezzo. Però non è detto che l'HS8 non ti piaccia proprio per la sua personalità sonora, una cosa è "fedele all'originale" un'altra è "mi piace da bestia" :D


    Cmq hai ragione, una cassa veramente trasparente ti fa sentire davvero i profili per come sono stati ripresi.


    Tutti parlano bene di KPA-Solutions e dei loro prodotti. Ordina pure con tranquillità, c'è sempre il diritto di resa :)


    Per le CLR... suonano bene come un monitor, ma con la botta di un PA :thumbup:

  • Quoted from "sotyone"




    Ciao Jimmyno, grazie dell'informazione; una cosa che però non ho capito bene (scusa la deficienza) è se programmo un preset con uno switch che mi interessa usare ma con led spento, poi lo posso utilizzare nel preset per accendere lo slot corrispondente al CC assegnato? Se ti interessa in rete si trova il manuale della all access in italiano che a prima vista sembra essere uguale a quello della midi raider, se non riesci a trovarlo ti scrivo il link. Ultima cosa, come ti trovi con la midi raider, riesci a fare tutto, ci sono latenze nel cambio preset, in modalità perfarmance funziona tutto bene? Grazie, ciao


    Diciamo che ti salvi un rig con il compressore nello slot A. Quando lo richiami, sia sulla pedaliera e sia sul kemper risulta spento, però puoi richiamarlo premendo lo switch che hai impostato per controllare lo slot A.
    La cosa molto bella é che puoi scegliere se impostare gli switch o i due pedali come globali (cioè controllano sempre lo stesso CC) o per programma.
    Lo trovo molto utile per ovviare ai CC fissi sul kemper: per esempio posso usare il pedale di espressione per controllare il Wah su un preset (assegnando il CC 1) e il Pitch su un altro (assegnando il CC 4).


    Sulle latenze, ti dico cosa ne penso senza averla ancora provata live (mi arrivata d un paio di giorni): a me sembra ottima.


    Ps: mentre gli switch impostati come PC possono mandare più di un programma change su diversi canali, quelli che vengono impostati per i CC ne mandano solo uno su un solo canale.
    Se ci fosse stata questa possibilità (magari l'aggiorneranno) sarebbe stato possibile usare uno switch per controllare più slot (tipo boost e lead contemporaneamente). Quindi, per ora, per controllare più slot con un solo switch devo arrangiarsi con lo stomp invert.


    Bene era quello che volevo sapere, grazie; per il momento credo di prendere questa, anche perchè l'ho trovata nuova ad un buon prezzo, poi quando uscirà quella kemper vediamo comè.

  • ragazzi. c'è qualche buon anima che mi spiega come usare la behringer 1010 con il kemper?
    non ci capisco molto. ha il chip UNO voes
    http://www.voes.be/fcb1010/index.htm
    come faccio (in brower mode) ad assegnare i vari preset dal tasto 1 al 5 e l'accensione spegnimento dei pedali dal 6 al 10? helppppp con l'inglese non ho molta dimestichezza tecnica
    grazie a tutti ;)

  • ragazzi. c'è qualche buon anima che mi spiega come usare la behringer 1010 con il kemper?
    non ci capisco molto. ha il chip UNO voes
    http://www.voes.be/fcb1010/index.htm
    come faccio (in brower mode) ad assegnare i vari preset dal tasto 1 al 5 e l'accensione spegnimento dei pedali dal 6 al 10? helppppp con l'inglese non ho molta dimestichezza tecnica
    grazie a tutti ;)

    Io l'assegnazione dei preset la faccio dal kpa, se non ricordo male dal menù system.
    I pedali dal 6 sl 10, appena monti il chip, sono configurati per l'on/off dei pedali a-b-c, delay e tap