"KPA in Italiano"

  • premesso che non possiedo l'axe (non ancora) provavo a ricostruire dei rig leggendo le impostazioni da axe-edit copiando manualmente settaggi e quant'altro... il tone matching che ha l'axe (è che rappresenta l'elemento di singolarità) mi pare possa corrispondere ai files prodotti da cabMaker e quindi immaginavo ci fosse un modo per esportare attraverso file i parametri del tone matching (che comunque appare un complesso equalizzatore)... comunque sto provando a passare i file con i suoni che cerco dentro cabMaker... che mi pare sia abbastanza efficace!!!!
    a presto matteo.... primo giorno con il Kemper!!!

  • Esperimento interessante, m tieni conto che gli algoritmi sono completamente diversi, per cui anche i parametri differiscono. Considera che ci sono anche molti profili di Tone Matched sounds fatti con Ozone disponibili.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Ciao a tutti
    se volessi riportare il kpa alle impostazioni originali come posso fare?
    Se esiste un sistema dovrei dopo rifare l'upgrade che avevo fatto riportandolo alla versione 1.6.1?
    Sempre nel caso si possa fare sparirebbero tutte le impostazioni e

    solo gli impianti da me caricati dopo averlo acquistato giusto?


    Grazie per la risposta

  • Ciao a tutti. Uso il Kemper non spessissimo e tutte le regolazioni le faccio sempre sul KPA. Ma vorrei sapere se esistono dei software per MacOSX che in collegamento USB permettono di gestire il Kemper, i rig, etc.?
    O esistono invece dei software senza collegamento USB?
    Grazie dell'aiuto.
    Rullomax

  • Un saluto a tutti ^^
    C'e qualcuno che usa il kemper in diretta con una cassa amplificata da impianto voce?Volevo sapere su che uscita posteriore collegate e se escudere qualcosa(simulazioni casse).Ho fatto varie prove ma ancora suona...finta e non come una vero suono valvolare,per assurdo ancora il mio pod x3 live suona quasi meglio. Su youtube si sentono tanti bei suoni ma non si capisce a cosa e' collegato e come il kemper. Qualcuno ha il manuale in Italiano?

    Edited 2 times, last by maxrox ().

  • Qualcuno ha dei bei suoni credibile alla stevie ray, bei crunch...ettoni. Su youtube si sentono tanti bei suoni sul genere.. fatti sul Axe fx 2, e visto che si puo' profilare quasi tutto?!? Grazie Maxrox

  • Un saluto a tutti ^^
    C'e qualcuno che usa il kemper in diretta con una cassa amplificata da impianto voce?Volevo sapere su che uscita posteriore collegate e se escudere qualcosa(simulazioni casse).Ho fatto varie prove ma ancora suona...finta e non come una vero suono valvolare,per assurdo ancora il mio pod x3 live suona quasi meglio. Su youtube si sentono tanti bei suoni ma non si capisce a cosa e' collegato e come il kemper. Qualcuno ha il manuale in Italiano?

    Ciao
    a casa vado in diretta in una cassa fbt scandalosa e esco direttamente dal monitor out.....non escludere le simulazioni di cassa pero altrimeti suona finta x forza!!!!!
    Ah il risultato e' una figata!!!!! Non c'e' pod che tenga!!!!

  • Per quanto mi riguarda non c'è nemmeno Axe-Fx che tenga. Per avere suoni ampli realistici stacca il riverbero e aggiusta l'uscita Monitor out con l'equalizzatore dedicato (per compensare per la cassa/ambiente). Per quanto riguarda i suoni alla SRV ce ne sono una marea. Io ne ho postato uno un anno fa (si chiama DP TS-1) sennó ti consiglio il 1978 Dumble o il Trainwreck e il Vibrolux di TheAmpFactory (a pagamento). Ci sono anche un paio di Bassman che vanno nella direzione giusta. Ovviamente devi lavorare un po' sui setting per aggiustare per la chitarra specifica.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff