"KPA in Italiano"

  • Ciao a tutti, ho un problema nel cambio rig, passando da un rig senza amplificatore ad uno con amplificatore distorto, nel cambio si sente uno "skiok" e ho visto che per qualche istante la luce del "Master" diventa rossa" e si avverte una spiacevole distorsione che poi si normalizza.
    Ho provato con le versioni del firmware 1.6-1.7-1.8beta, ma non cambia nulla.
    Avete qualche idea?
    Grazie

    Ho inserito un video su youtube dove mostro il problema, se potete dargli un occhiata ve ne sarei grato.
    http://www.youtube.com/watch?v=iKgKz4bTMNA&feature=youtu.be

  • Succede anche a me su alcuni rigs tra qualche clean a dist...per un attimo va in overload, ma non su tutti...è questione di qualche secondo...non credo centrino i firmware, perché non è mai cambiato nulla...forse i livelli diversi di ogni rig...boh...
    per quello che riguarda i suoni...del triaxis...su rig Exchange ce ne sono due, un clean e un dist...non c'è molto al momento...
    una buona giornata a tutti!!!

  • Ciao a tutti


    volevo sottoporvi in problema....con l'arrivo del transpose mi sono finalmente detto siiiiiii niente piu chitarre con accordature stradoppate (drop A) ma mi sono accorto che "transporre" a tale accordatura genera un certo doubling di segnale....soprattutto nelle note singole....
    Vi e' mai capitato?

  • //OT MODE ON//


    Scusate l'OT, ho pensato che questo post stava meglio qui che in "Other Gear". :)


    Stavo pensando di comprare un po' di plettri Dunlop Gator, ed ho trovato quest'offerta.


    Io sono interessato agli .71 e .96 (che prenderei tutti), se a qualcuno interessano gli altri (e sta dalle parti di Roma) possiamo fare un acquisto di gruppo. Possiamo anche comprare più di un set, il prezzo mi sembra molto buono.


    Fatemi sapere!


    PS: Se poi conoscete dei buoni negozi (= prezzi) su Roma fatemi sapere anche quello!


    //OT MODE OFF//

  • Ciao a Tutti
    Sono nuovo nel Forum! Sono anch'io possessore di un Kemper. Ho collegato da poco una line6hd500 al kpa per cambiare i rig e gli stomp. Tutto funziona abbastanza bene solo che devo premere sempre due volte il pulsante per il "Delay" per azionarlo... Cioè quando premo sulla hd500 il pulsante settato per azionare il Delay, il pulsante lo devo premere due volte.. Succede solo con il Delay. C'é qualcuno che ha esperienza nel collegare la hd500 al kemper, e mi può aiutare con questo problema?
    Scusate il mio italiano... Vivendo in svizzera non lo parlo frequentemente.
    Saluti e Grazie per le risposte
    Luca

  • Ho la pedaliera behringher 1010 e anche a me succede solo con il delay di doverlo azionare due volte, sino al 1.6.0 era tutto normale, poi hanno cambiato alcuni cc...da ieri mi succede un'altra stranezza...sul collare del volume mi si sono spenti due led, 1 e 4, ho appena scritto al kpa team e sto aspettando risposta, mai successo a nessuno? una buona giornata a tutti!!!
    Angelo

  • purtroppo mi hanno risposto...dicendo che lo devo spedire per ripararlo, perché è un problema di hardware, certo che non è mai successo con nessun'altra apparecchiatura, neanche con il pod, l'ho usato per quasi quindici anni senza problemi, con il kemper è gia' la seconda volta, il primo arrivato non si accendeva neanche, e me lo hanno cambiato, adesso di nuovo altri problemi...con quello che costa insomma si vorrebbe un po piu' di affidabilita'...sono un po' deluso, di contro sono troppo contento dei suoni che sono proprio belli...ma i problemi hardware e software al momento sono troppi...per fortuna questa volta son ancora coperto da garanzia(non è passato neanche un anno)
    Buona giornata!!!
    Angelo

  • Ciao a tutti....
    Sono un felice possessore del kpa....
    Ho cercato di studiare il wiKpa (l'inglese non è il mio forte... mi rivolgo al grande Gianfranco Di Mare che già negli anni 90 scriveva un rubrica "ginnica" per chitarristi molto interessante...su chitarre.. si può sperare in una versione italiana del wiKPA

  • Wow, incredibile... qualcuno che mi conosce! 8)


    Grazie per gli apprezzamenti, intanto! Vecchio lettore di Chitarre? :D


    Per venire all'oggetto del tuo post, credo che una wiKPA in italiano avrebbe senso solo come attività professionale.
    Considera che la versione inglese (che in fondo viene creata copiando ed incollando, e con un po' di lifting) richiede almeno un'ora al giorno di attività (seguire tutti i thread qui e su TGP, selezionare l'informazione più significativa, individuare il giusto collocamento nel documento, verificare che non contraddica, aggiorni o sovrascriva cose che erano vere in passato ma che sono state superate da nuovi FW...). E visto che non ho tutti i giorni un'ora libera per questo, finisco per lavorarci almeno un paio d'ore al giorno...
    Affiancare alla wiKPA una versione in un'altra lingua richiederebbe sostanzialmente di duplicare il tempo da dedicare al progetto. E capisci che quattro ore al giorno diventano un lavoro vero :wacko:


    Considera che questo è un lavoro che faccio per la gloria... e non ce n'è neanche tanta! :D
    A dire la verità, e con mia grande sorpresa, un paio di amici qui sul sito avevano avviato un thread in cui si proponeva addirittura di regalarmi un KPA (per colletta, o da parte della Kemper), ma l'azienda non ha dato alcun segno di presenza sull'argomento (né me l'aspettavo). Diciamo che questo episodio è stato... il mio momento di gloria :P


    Grazie ancora per le tue parole gentili :)

  • Ciao a tutti, mi chiamo Pierpaolo, sono nuovo nel forum e felicissimo possessore del KPA!Anche se ancora devo capire bene come funziona..

    Volevo chiedere per cominciare qual'è il modo migliore per collegarlo?Non ho ancora delle casse attive, per il momento possiedo un amplificatore combo pevey 60w con cono celestion V30, la configurazione ottimale potrebbe essere: chitarra->Kpa (quale uscita?)->send\return dell'ampli?


    Saluti Pierpaolo

  • effettivamente sono già all'opera nel tradurre sia il manuale che la wiKPA, anche se mi ci vorrà un bel po' di tempo, il mio inglese non è dei migliori..

    :whistling:


    Avevo già provato a collegare il KPA (Monitor Output) al mio ampli (send) ma esce uno suono assordante e comincia a fischiare tutto..
    come si fa esattamente a disattivare le casse virtuali?

    ?(


    Inoltre per controllare il KPA devo necessariamente comperare una pedaliera midi o posso utilizzare uno dei due multieffetto già in mio possesso? )Boss GT3 e Line6 Pod HD300)?


    Ringrazio e saluto..
    Pierpaolo

  • ... in riferimento al messaggio precedente, credo d'aver finalmente capito come escludere la simulazione di cassa, (tasto cabinet - off - e poi lock per bloccarlo su tutti i ring, però nonostante ciò il suono che esce dall'ampli è elevatissimo anche se ruoto la manopola master a zero ..collegando sempre il KPA (Monitor Output) al mio ampli (send)...cos'altro devo modificare?in cosa sbaglio? ?(