"KPA in Italiano"

  • Io ho 2 bambini, suono sempre in cuffia....e quando sono col Kemper del resto non me ne frega un ca.... :D

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Io ho 2 bambini, suono sempre in cuffia....e quando sono col Kemper del resto non me ne frega un ca.... :D

    :D Eh Finisce sempre così .. a volte è dannoso perdersi Via però


    io ho un cane..così tanto per!...sopporta anche abbastanza bene i Volumi quando alzo in studio sotto casa.
    per cui si sdraia e dorme, non mi disturba.


    è sempre un bene aver tempo per suonare ma tanto non è mai abbastanza perchè vola!




    "qualcuno di voi sa se tireranno fuori un power rack da abbinare al KPA rack??"




    Separato intendi?.. Non credo,
    hanno integrato le 2 versioni con un finale. se ne preferisci un altro a rack ne è già pieno il mercato Credo..io non frequento i rack

    :P

  • OT sto cercando delle carene per la mia Moto e su e bay c'era un' asta per tutto il set completo a 150 euro comprese spedizioni (mediamente si trovano dai 400 ai 650)
    un affare che mi avrebbe fatto comodo ma si è chiusa l'asta e invece di fare un offerta e aggiudicarmi le carene..
    stavo suonando col KPA!

    :cursing:


    Chiuso OT

  • Ho provato il collegamento con il rocktron velocity, ma se magari fanno un finale separato kemper la qualità del suono sarà allineata ai suoni del KPA... o magari devo solo acquistare il matrix gt800fx??? Intanto continuo a suonare sui monitor ed in cuffia... È con i bambini che dormono!!!!

  • Ho provato il collegamento con il rocktron velocity, ma se magari fanno un finale separato kemper la qualità del suono sarà allineata ai suoni del KPA... o magari devo solo acquistare il matrix gt800fx??? Intanto continuo a suonare sui monitor ed in cuffia... È con i bambini che dormono!!!!

    Anch'io penso che non accadrà. Se pensi di comprare un Matrix ti consiglio il 1000 o superiori, hanno una tecnologia diversa e un suono migliorato :)

  • Se mi consigli questo allora mi butterò sul matrix 1000 o superiore... Il rocktron velocity non mi soddisfa, vado meglio diretto sui monitor o sul return del blackstar 100 o ancora sul Carvin legacy.... Ovviamente i suoni risentono del timbro!!!
    Buon week end

  • Se mi consigli questo allora mi butterò sul matrix 1000 o superiore... Il rocktron velocity non mi soddisfa, vado meglio diretto sui monitor o sul return del blackstar 100 o ancora sul Carvin legacy.... Ovviamente i suoni risentono del timbro!!!
    Buon week end



    Beh anche io lo collego ad un velocity 150 e cassa con vintage 30 e sono abbastanza soddisfatto. Mi piacerebbe provarlo con una cassa gia' amplificata frfr della kpa solution ma da noi non le importano, le vendono solo su internet e non ho trovato altro modo che sentirle in un filmato youtube o sul suo sito.
    Sembrano spettacolari anche con suoni acustici.

  • Lo sono, credimi, la 212FR-A fa a pezzi qualunque monitor da palco, e io usavo le QSC e le RCF NX prima. Non c'é paragone

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Sollazzon: forse mi creerò un nemico in varie aste ebay, però ti consiglio di provare qualche sniper tipo gixen.
    Metti la tua offerta massima e lui la fa all'ultimo secondo, senza che tu debba stare lì ad attendere il termine delle aste, e funziona anche con PC spento ;)

  • Raga una delucidazione....cosa si intende per cassa frfr??
    Ho letto che le casse attive migliori per il kemper sono lineari....che significa??
    Thanx

    Salve ragazzi..
    Anch'io come Max1976 vorrei chiarimenti in merito alle casse attive o passive a cui collegare il Kemper, al momento, come qualcuno già sa', lo collego al mio ampli Peavey al quale ho montato un cono celestion V30, e devo dire che dopo le difficoltà iniziali dovute agli interrogativi sui collegamenti appropriati,volumi e grazie al prezioso aiuto datomi qui nel forum, ho finalmente cominciato ad apprezzare questo meraviglioso apparecchio!!!
    A breve però ho intenzione di prendere dei monitor attivi, quale consigliate per il KPA?
    Inoltre per poter controllare il KPA "con i piedi" posso utilizzare un mutieffetto tipo Boss GT3 o Pod Hd300 collegandolo via midi? Potrebbe funzionare o devo necessariamente comperare una pedaliera midi?
    grazie e colgo l'occasione per augurare a tutti un buon fine settimana..
    Pierpaolo

  • ciao gente.. io di casse attive ...sto evitando per ora. Seguite il Saggio comunque!
    spero di non doverne comprare e andare avanti con le passive che ho.
    Max frfr Sta appunto per lineari.. o meglio Full Range Flat Response o n
    a cosa del genere


    ossia casse che amplificano Tutto lo spettro Sonoro e hanno una risposta Piatta, lineare Omogenea.


    che è appunto ben diverso che suonare su una classica cassa da Chitarra.


    in pratica hai bisogno una spia Voce




    jimmyno!! ADDIRITTURA!!???! Se sono Indietro!!!


    Grazie ma meglio che evito e-bay del Tutto... che èmmeglio

  • humbssnò!
    Solitamente diretto nel mixer attivo a 4 casse passive con le uscite della scheda audio pc anch'esse nel mixer.


    se volgio la 4x12 o le 2x12 o l'isobox utilizzo l'uscita Monitor output del KPA e vado al Return dell Marshall AFD100 disattivando però la portzione Cabinet dal menu output.. (ma a parte per generare meglio Feedback..non le uso quasi mai perchè fanno un gran baccano:-)


    inoltre c'è un progetto ACME in via di sviluppo di cui non ti posso parlare perchè se nò dovrei ucciderti e poi farmi uccidere a mia volta per aver svelato.. hhaah scherzo..No sto pensando di provare il KPA con L'autoradio..poi vi dirò :-))

  • ciao a tutti. sto cercando di collegare il kpa alla mia scheda audio (edirol FA101 firewire) via spdif. sto acquistando un converte su amazon, da toslink a coassiale. riesco a trovare un cavo dai connettori a fibra ma non trovo cavi coassiali degni. su amazon ci sono ma non riesco a sapere se hanno una impedenza di 75 ohm. mi indicate un link dove guardare?

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music