Posts by raelit

    Ciao a tutti. esiste un sistema per calibrare il pedale volume in maniera che l'escursione sia il più graduale possibile? Io ho un Ernie Balle un Boss FV-500H ma entrambi fanno prendere corpo al suono da 3/4 in giù mentre prima di questa percentuale il suono è povero e si fa fatica a sentirlo! Grazie a chi mi può aiutare.

    Ciao a tutti
    se volessi riportare il kpa alle impostazioni originali come posso fare?
    Se esiste un sistema dovrei dopo rifare l'upgrade che avevo fatto riportandolo alla versione 1.6.1?
    Sempre nel caso si possa fare sparirebbero tutte le impostazioni e

    solo gli impianti da me caricati dopo averlo acquistato giusto?


    Grazie per la risposta

    Eccomi ancora qui!
    Esiste un sistema per rendere più lineare la corsa del mio pedale Ernie Ball in quanto agisce praticamente dalla 3/4 in giu e quindi non riesci a regolarti il volume in maniera soddisfacente o devo cambiare pedale? E se devo farlo cosa mi consigliate? Grazie ancora

    Provato con il pedale nell'ingresso pedale 2 e funziona.
    Altra domanda forse stupida: se io volessi eliminare dalla memoria del KPA dei rig? ( quelli che scorrono si chiamano così giusto? ) posso farlo?
    Chiedo questo in quanto mi sembra anche assurdo dover caricare all'interno della macchina centinaia di rig dei quali magari non me ne farei un bel niente!
    Naturalmente se esistesse un librarian / editor il tutto potrebbe essere gestito in maniera diversa o almeno più semplicemente. Se io adesso voglio provare come suona un profilo ( non ho ancora bene chiara la differenza tra rig e profilo, presumo che quello che chiamano rig sia il profilo effettato, ma alla fine quelli caricati dalla fabbrica come li devo chiamare ? ) devo comunque importarlo all'interno della macchina e se poi non dovesse piacermi come faccio a cancellarlo? So che può essere una domanda stupida ma girando all'interno della macchina non ho trovato niente che mi permetta di farlo!
    Ultima domanda: la modalità perform è normale che non sia ancora attivata giusto? Almeno questo mi è sembrato di capire leggendo le FAQ.
    Grazie a tutti per l'aiuto ma la macchina miè arrivata proprio da poco e quindi.........

    :S

    Si l'ho connessa con cavo a y. Ma fammi capire, mi stai dicendo che per controllare il volume non serve che mi colleghi ad un controller midi ma basta semplicemente che colleghi il pedale al KPA? Quindi controllo il volume collegando i al KPA e cambio i rig con la rocktron? Se questa e' la risposta ho risolto il problema! :)

    Scusate se forse scrivo nel posto sbagliato ma ho bisogno di aiuto: ho una Rocktron MIdimate con la quale riesco tranquillamente a fare il cambio dei rig ma non riesco ad impostare il pedale del volume. Ho settato la Rocktron sul CC7 ma il KPA non mi risponde. Nel menù system ho settato PEDALE 1 off e pedale 2 volume. Nel menu Rig ho settato "Location > Post effect mentre il Range in qualsiasi posizione lo metta non cambia niente. C'è qualcuno che riesca a dirmi cosa mi sono perso? PS Per capirci il pedale è un ERNIE BALL di quelli enormi e pesanti. Grazie a chiunque possa aiutarmi. ;( ?( X(

    Scusate se forse scrivo nel posto sbagliato ma ho bisogno di aiuto: ho una Rocktron MIdimate con la quale riesco tranquillamente a fare il cambio dei rig ma non riesco ad impostare il pedale del volume. Ho settato la Rocktron sul CC7 ma il KPA non mi risponde. Nel menù system ho settato PEDALE 1 off e pedale 2 volume. Nel menu Rig ho settato "Location > Post effect mentre il Range in qualsiasi posizione lo metta non cambia niente. C'è qualcuno che riesca a dirmi cosa mi sono perso? PS Per capirci il pedale è un ERNIE BALL di quelli enormi e pesanti. Grazie a chiunque possa aiutarmi. ;( ?( X(