Posts by john-pw

    viabcroce :
    Eh lo so che la behringher avrebbe la possibilità dell'UNO ecc, ma piuttosto preferirei una GCPro, ma anche li come dimensioni siamo super...
    "Quello che conta in una cassa non è come è fatta, ma come suona." e come suona per te? :D
    Diciamo che vorrei spendere sotto i 500 per la cassa per ora.



    Jimmyno
    Non avrei altri apparecchi da controllare, però appunto anche la semplice gestione dei CC per accendere e spegnere i singoli pedali,
    utilizzare il tuner on board (opzione fighissima che hanno tutte e 3) secondo me dal vivo da dei vantaggi non indifferenti.



    "Io aspetterò qualche settimana (sperando nel namm) e dopo di che, se non presentano la pedaliera, mi tuffo su una ground control pro."
    Bella questa cosa del namm, non ci avevo pensato che potrebbero lanciarla proprio li.. Che dici dobbiamo incrociare le dita?
    Come mai la tua scelta sarebbe la GCPro


    Per ora la Yamaha resta la mia preferita anche come budget! ;)

    Testato per bene il kemper e trovato "qualche" suono che fa per me sono anch'io nella situazione nella quale molti di voi si saranno trovati. ;)


    La scelta di pedaliera e della cassa/monitor..


    PEDALIERA
    Chissà quanti staranno sperando come me (dopo i consigli di qualche pagina indietro) nell'uscita della pedaliera del kemper . Se non dovesse uscire in fretta mi sa che me dovrò comprare una per poter cominciare ad usarlo live.
    Quelle che a mio parere sembrerebbero ottimali per le potenzialità del kemper sono tre: liquid foot LF+JR+ (LCD su ogni switch)
    gordius little Giant (senza LCD su ogni pedale ma immensa come funzionalità)
    Rjm gt (LCD ma costo esorbitante)


    Oltre alla behringer che non mi ispira molto per le dimensioni avete qualche altro consiglio per una soluzione di budget medio per "tappare il buco" in modo ottimale fino a che non uscirà la pedaliera proprietaria?


    CASSA
    Ho sentito parlare da molti e ho letto molto sul forum della Yamaha drx10 ma volevo chiedervi come mai la si preferisce alla 12 che dovrebbe essere più vicina ai coni che di solito usiamo?


    Quando pensavo a una cassa/monitor per me, immaginavo una con la classica forma smussata per l'utilizzo tipico da spia. La mia paura è che la Yamaha non ci stia su certo palchi ridotti, posizionata davanti alla pedaliera, qualcuno di voi ha testato questo utilizzo?


    Grazie mille :)



    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Io ho preso un ex demo e i suoni di fabbrica non c'erano più quindi mi tocca farmi una mia libreria :/


    Le casse famose di cui parlate si trovano anche sul rig exchange?? :)



    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

    Grazie ragazzi delle risposte...


    In effetti c'è stata un'incomprensione.. Io vengo da una grande pedaliera, ma credo che
    con l'uso che sto facendo del kemper la smantellerò per avere ai piedi solamente un controller midi e due pedali espressione!


    Il mio unico problema è sui palchi grandi, come fare per arrivare al kemper senza wireless :)
    Per questo pensavo di fare Chitarra -> pedaliera -> Kemper solo per una questione "logistica".


    Poi se un giorno avrò i dineros integrerò un sistema wireless nella pedaliera.


    Questa era la mia idea... che ne dite?

    è lo so... è quel "si spera" che mi fa paura, mi pare che ormai è un bel pò che se ne parla ;(


    insomma senza wireless tu non vedi soluzioni?
    Qualcun altro??

    Ciao e benvenuto :)


    Io eviterei, per il semplice motivo che se ti si rompe uno dei due cavi all'interno della guaina (midi e audio), ti ritrovi a cambiare tutto al volo, e perdi ogni vantaggio, senza considerare il fatto di avere un cavo estremamente lungo, che sarà penalizzante sia a livello di tone e sia a livello di latenza percepita (soprattutto se parlo di palchi grandi).


    Io ho preso il G30 della line6. Funziona a meraviglia consuma poca energia ed è comodissimo.

    Grazie mille!! :D


    Quindi se non si passa al wireless è l'unica mi sa?
    Conta comunque che ora sto suonando con una situazione analoga, ma passo anche per i pedali ;)

    Ciao a tutti sono Daniel (john-pw)
    sono iscritto da pochissimo e da pochissimo ho anche acquistato un Kemper versione Testata Black!!


    Vengo da un setup gigantesto, composto da Hiwatt 100w del 75 con cassa orange 2x12 e pedaliera versione "astronave" con looper midi FxCase.


    Ho acquistato il Kemper dopo averlo provato da un amico che conoscete tutti (newsound :D )
    perchè ho capito che poteva fare per me, aiutandomi negli spostamenti e perchè no anche nella qualità più costante ad ogni concerto.


    Sto pensando ora alla pedaliera midi per il kemperino,
    la candidata che sta vincendo è la Gordius Little Giant, l'altra era la Liquid Foot Jr+ ma l'importazione dagli USA mi spaventa un pò....


    Sto quindi progettando la pedaliera basandomi sulla Little Giant e due pedali espressione
    e mi nasce una perplessità (si la prima! ;) ), come fate voi con il cavo chitarra sui palchi grandi non avendo il wireless?


    Questo perchè pensavo di fare uno scatolotto di derivazione nella pedaliera al quale mi collego con la chitarra
    e poi andare dalla pedaliera al kemper con cavo midi e cavo audio assieme (in una guaina).
    Come vi sembra? Inutile? Voi che soluzione avete adottato??


    Grazie mille!

    Hi everyone!!
    I've just bought a kemper head in black and I'm planning to buy a Gordius little giant!


    I had a very large board and I would like to change my setup to a little board.


    I already have a pedaltrain mini and I would like to use it for my setup.
    The Gordius fits in it but I might also buy two expression pedals.


    Does anyone know a good and small expression pedal that fits in the pedaltrain midi??



    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free