"KPA in Italiano"

  • Ne thread originale di Maurizio trovi tutte le informazioni :)


    In generale, se scrivi post più brevi puoi ottenere più attenzione! Prova a fare una/due domande alla volta :)


    Per il nome di Owner, se carichi il backup di un altro ti cambia... il proprietario.


    Per aprire il backup rinominalo tipo .tar (o .zip?) e aprilo con un gestore di file compressi.


    HTH

  • :)


    Perché, non ti bastano le risposte che ricevi qui? Dài, se no questo diventa un lavoro! ;)


    Certo che se non leggi i manuali... :/


    Però se vuoi fare una richiesta/poll sul forum principale per una manualistica in italiano posso rivederla se ritieni ce ne sia bisogno :)


    ... e poi qui facciamo il diavolo a quattro per portare tutti gli italiani a votare la poll :D

  • Salve ragazzi ho da qualche giorno il kemper e mi sto trovando un po in difficolta avrei tante domande da farvi purtroppo l'inglese non lo capisco e il manuale non mi è di aiuto, per prima cosa come faccio a fare un backup dei suoni di fabbrica? e poi come si fa a cancellare e inserire profili scaricati dalla rete? ultima cosa dove trovo il backup di maurizio70?
    Spero di non aver fatto troppe domande se qualcuno me le spiega come un bambino

  • Salve ragazzi ho da qualche giorno il kemper e mi sto trovando un po in difficolta avrei tante domande da farvi purtroppo l'inglese non lo capisco e il manuale non mi è di aiuto, per prima cosa come faccio a fare un backup dei suoni di fabbrica? e poi come si fa a cancellare e inserire profili scaricati dalla rete? ultima cosa dove trovo il backup di maurizio70?
    Spero di non aver fatto troppe domande se qualcuno me le spiega come un bambino


    ciao, questo manuale in italiano risponde alle tue domande http://www.soundwave.it/manual…ics_and_Profiling_2.3.pdf


    qui il backup di maurizio70 http://www.kemper-amps.com/for…ght=maurizio70&#post67740


    se per editor intendi il gestore dei profili interni e non, esiste già: rig manager
    invece per controllare i parametri dal pc esiste un software amatoriale ma non l'ho mai provato http://www.kemper-amps.com/for…-Kemper-editor/?pageNo=1&

  • grazie alex il manuale in italiano è una manna dal cielo^^ devo dire che inizialmente il kemper mi aveva un po deluso, diciamo che i preset di fabbrica non sono qualcosa di straordinario, ma oggi ho smanettato con stack cabinet e qualche eq e ho ottenuto il suono piu bello che ho mai sentito^^

  • Ciao iconoclast, benvenuto :)


    Considera che il manuale è di una versione un po' vecchia, questo è stato tradotto dall'importatore e si sono fermati lì presumibilmente, è l'unica versione che ho trovato online.


    Per quanto riguarda i profili di fabbrica, a volte solo aumentando il volume c'è una differenza spaziale... Molti dei profili più blasonati hanno solo un volume più alto, o un compressore, o un booster, o un EQ.


    Chiaro che un profilo è un suono che andava bene per le orecchie di chi lo ha creato, con un certo ascolto e con un certo strumento; ognuno poi ha esigenze diverse. Molti profili poi sono stati fatti da session men professionisti (vedi quelli di Nashville), e presumibilmente sono tarati non per suonare da soli ma con l'orecchio già avezzo ad un mix in cui sederli: roba che non suona - e non è fatta per suonare - spettacolare.


    Comunque, per chi se lo fosse perso: se siete su 2.7 premete System, attivate l'Artist Mode, poi cercate Pure Cabinet, attivatelo e settatelo a 10: se le distorsioni vi sembravano troppo aspre e ricche di armoniche è la manna dal cielo :D

  • si forse hai ragione mai come adesso mi sono accorto dei limiti della mia chitarra, con il pod suonano tutte bene, sul kemper si sentono i dettagli e quindi anche le mancanze magari i preset con una chitarra ottima suonano bene io con la mia ho dovuto stravolgerli, fino ad adesso ho trovato la pace dei sensi in un pulito ingandescente caldo e corposo ma allo stesso tempo dinamico e un suono da ritmica metal bello davvero bello.
    Sto avendo qualche problemino con i suoni lead la chitarra non suona i legati non si sentono ul suono nei soli muore subito e se aumento la distorsione diventa tutto troppo compresso ma questo come detto inizio a pensare che sia la mia chitarra che ha poco sustain
    Altra cosa come faccio a cancellare in un colpo solo tutti i rig sul kemper? ho letto il manuale e ho capito che si deve formattare una chiavetta (al momento non ce l'ho me la procuro in questi giorni) e dopo di che mettere nella cartella shared i nuovi suoni ma non ho ben capito per i preset di maurizio70 dove devo metterli poi li ci stanno anche i cabinet separati anche questi dove devo metterli?

  • ho scaricato Cab Maker e ho convertito alcuni file wav di artoparlanti che avevo e che mi piacciono molto, potrei inserirli nella cartella rig di maurizio o faccio casini?

  • Ciao come faccio ad attivare la funzione Artist mode, Ho installato la versione 2. 73ho cercato in sistemi ma la voce non è presente
    ciao grazie

    Rig: Suhr pro series s3 => KPA rack => DXR10+DSR12

  • ahhh è una funzione ghost ok! grazie
    ho un problema peró,antrando nell impianto voce della sala prove ho delle medio alte e alte troppo troppo spernacchianti,quasi come se il pickup non riuscisse a dare l'output giusto,alzando un pò il volume avanzano tantissimo le medie e perde definizione
    ,la chitarra é tutto ok non é neanche una chitarra da due lire...,forse sbaglio qualcosa nell eq,tutta la gamma medio alta è sabbiosa in alto e una vera pernacchia più in basso.
    ho usato un profilo di un mesa in cuffia ok ,lo riconosco nel pa sembra un ampli cinese con cono rotto.non ho nulla in clip tuti i livelli ok

    Rig: Suhr pro series s3 => KPA rack => DXR10+DSR12

    Edited once, last by luka8181 ().

  • Buongiorno a tutti i partecipanti del forum,
    ho 57 anni suono la chitarra da diverso tempo e posseggo un kemper amp.
    Desideravo fare una domanda a Gianfranco riguardante la scelta di una cassa amplificata.
    So che tu sei pro Atomic CLR ma mi farebbe piacere sapere quali sono secondo te eventuali alternative per esempio RCF NX 12 o altro semplicemente perchè tramite un negoziante a me vicino posso sia noleggiare che acquistare ratealmente , purtroppo non tratta il marchio Atomic ecco perchè ti chiedo che altra cassa useresti tra quelle che normalmente sono importare nel nostro paese...
    Altra domanda.. Io normalmente il sala prove mi collego direttamente al P.A. ma se la cassa fosse solo una con una sola uscita tipo appunto la sopra citata RCF dove dovrei collegarla nel Kemper.
    Grazie Bruno

  • Sul collegamento ti direi che, se vai mono sull'impianto, puoi usare una delle altre uscite main, altrimenti hai a disposizione il monitor out (che è sbilanciato, ma credo che l'RCF abbia l'ingresso sbilanciato).
    Pe quanto riguarda l'NX12, ricordo che si tratta di un monitor molto apprezzato sui forum fractal e TGP, quindi credo che i risultati saranno parimenti ottimi.