"KPA in Italiano"

  • I pedali sul Kemper sono settati su cc01 expression e cc07 volume.
    Nella pagina pedals però dici per entrambi unplugged (sono entrambi settati in expression pedal type 1)

    Qualcuno può darmi qualche suggerimento per piacere?

  • ciao raga e ben trovati...aspetto il kemper da un giorno all altro....ho seguito tante pagine che mi hanno aiutato a capire come funzione gia prima di averlo... solo una cosa:ma i rig dal pennino posso caricarli ad uno ad uno o appena li vede se li carica tutti? e ancora una cosa:se nella sua memoria (nn nei favoriti)ci sono dei rig che voglio cancellare come si fa??scusate se metto come si suol dire il carro avanti ai buoi ,ma sapere delle cose prima che mi arriva mi risparmiera del tempo che posso spendere suonando...grazie ancora e ciao

  • @Jecko: devi verificare che siano settari i CC corretti sulla pedaliera e non sul Kemper, dato che il KPA non permette di cambiarli.
    I pedali che tu vedi descritti come "unplugged" è perché non c'è nulla collegato ai pedal input posteriori.
    Se i CC sono settari correttamente sulla pedaliera, prova a cambiare le impostazioni nella pagina pedals, togliendo volume e wha come controllabili dai pedali da utilizzare nei pedal input.


    ghatto17: caricherà tutti i rig che hai sul pennino. Se vuoi cancellarli non devi far altro che cliccare "delete rig" (uno dei 4 pulsanti, non ricordo quale) dopo aver selezionato quello che vuoi eliminare nel browser.

  • scusa se ne approfitto:se i rig sono chiusi in cartelle che fa?li carica uguale o devono essere tutti a vista insieme(stomp,delay casse ecc e lui li divide x sezioni)ancora una cosa che sul manuale nn vedo:come si seleziona un rig x scaricarlo?

  • le mie domande hanno un fine xche ho scaricato quasi 5000 rigs e mi sto preparando a montarli appena arriva il kemper...capisco pero che corro il rischio di confondermi,x cui desidererei sapere un sistema x caricarli, intanto ognuno nella sua modalità(rig,delay,reverb,stomp ecc)in modo da provarli e in caso buttarli subito,poi di caricarli a poco a poco anche se capisco che basta metterne nella penna quelli che voglio e ripetere questo passo tante volte...me ne parlate x piacere voi che gia probabilmente l avete fatto!!


    grazie

  • Ciao Ghatto, benvenuto,
    io è meglio che sto zitto perchè ho forse 150 rig non di più..
    però ti consiglio di Organizzarti i rig in files di Back-up.
    come un semplice back-up.
    e poi di volta in volta carichi il backup che ti sarvedi più per la circostanza (non ti serviranno mica tutti e %0000' Insieme no?!?)
    e poi tanto mi pare ne regga un migliaio per volta..
    ti fai 1 chiavetta con vari backup e carichi man mano quel che serve..
    Maurizio(70) ha impostato un gran bel lavoro di classificazione dei rig...per non con..Scon_fondersi

  • intanto grazie x l attenzione...una cosa xro nn ho capito:se in una cartella ho mischiati file di vario genere(es.rig,delay,stomp,ecc)lui li carica dividendoli x categoria o cosa??

    Edited once, last by ghatto17 ().

  • Ciao a tutti, volevo chiedere se gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi:
    ho acquistato da un ragazzo un Kemper head, quello bianco, che era stato poco utilizzato, funziona benissimo e fa pauraaa.
    Uno dei problemi è che non è mai stato aggiornato, deve essere la versione 1.6 mi sembra, ma il problema più grosso è che non so
    come si fa sia ad aggiornare, salvare, fare backup e caricare altri rig. Non sono più un giovincello e il mio inglese non è il massimo.
    Ho sempre e solo suonato con ampli valvolari, ma questo Kemper è una meraviglia....W il Kemper....
    C'è qualche anima buona che può spiegarmi passo passo quello che devo fare????
    Vi ringrazio e colgo l'occasione per farvi i migliori Auguri di Buone Feste....

  • Ciao Axell,
    da neo possessore di Kemper (entusiasta direi è poco) ho combattuto per un paio di giorni tra aggiornamenti , rigs, backup, restore…



    Qui una piccola guida che spero possa essere utile a chi è un neofita del tostapane come me!


    Prima cosa procurati una chiavetta USB .
    Collegala al pannello posteriore del Kemper che provvederà in automatico a formattarla. Quando infine la stacchi non devi fare nessuna procedura di espulsione come invece avviene con il computer.




    AGGIORNAMENTO FIRMWARE
    dopo esserti iscritto al sito del produttore, scarica dalla sezione "SUPPORT" categoria "Operating System Uptdates" il file che contiene l'ultimo firmware aggiornato.
    Scompatta il file scaricato .All'interno c'è anche il file in pdf (in inglese) contenente le istruzioni per aggiornare il firmware.
    Comunque la procedura è la seguente:
    dopo aver scompattato il file cerca all'interno di esso un file chiamato "Kaos.bin".
    Copia questo file nella cartella "OS Update" contenuta nella chiavetta USB preformattata dal Kemper.
    Stacca la chiavetta dal computer e collegala al Kemper.
    Segui le istruzioni che appaiono sul Kemper per completare l'aggiornamento del firmware.



    CANCELLAZIONE di Tutti i RIGS
    Ammettiamo di voler cancellare tutti i RIGS dal Kemper per caricarci altri RIGS scaricati o comprati . Se abbiamo ad esempio 1000 rigs preinstallati ad oggi non è possibile eliminarli in una volta sola dal KEMPER. (andrebbero cancellati uno ad uno!)


    per chi ha il MAC questo è la procedura utilizzando un programma di compressione/decompressione gratuito come "GUITar" :

    1) copiare dalla chiavetta USB che usate con il Kemper per i salvataggi, il file di backup sul MAC . Ad es. nel mio caso il file di backup si chiama "2013-12-20 23-24-19 - PAU.kpabackup"
    2) rinominare il file aggiungenti il suffisso ".tar";
    3) utilizzando il programma GUITar decomprimere il file;
    4) cancellare tutti i RIGS nella sottocartella denominata "Rigs";
    5) a questo punto con GUITar comprime nuovamente la cartella facendo attenzione che nel programma sia selezionato il formato di compressione ".tar";
    6) rinominare il file come il backup originario. Nel mio caso "2013-12-20 23-24-19 - PAU.kpabackup"
    7) copiare il file sulla chiavetta USB da utilizzare con il Kemper nella cartella "Backups";
    8) ora sempre dalla chiavetta USB, tasto dx sul file e nel menù a tendina che compare cliccare "Ottieni Informazioni". Cancellare ".tar" dal nome del file. Confermare di voler modificare l'estensione da ".tar" a ". Kpabackup" . Avete ricreato quindi il file nel formato Unix leggibile dal Kemper.
    9) Inserire la chiavetta nel Kemper. Selezionando l'opzione "Restore" caricare il Backup epurato da tutti i RIGS.


    Per chi ha il PC bisogna usare un programma come TOTAL COMMANDER.



    CARICARE RIGS sul KEMPER
    A questo punto per chi ha eseguito la procedura di cui sopra, abbiamo il Kemper pulito pulito senza RIGS!
    Per caricare nuovi RIGS sulla macchina, dobbiamo semplicemente copiarli nella cartella "Shared" della chiavetta USB .
    Poi si collega la chiavetta al Kemper e si importano i RIGS.

  • Carissimi, ci sono altri due modi per "liberare" il Kemper da tutti i Rig:


    1) fare il restore di questo Backup CLEAN CLEAN BACKUP


    2) usare il "trucco" di fare un reset totale:
    BACKUP RESTORE from SCRATCH
    Perform a backup, reinitiate flash memory and then restore the backup. Here are the steps:
    1. Perform backup
    2. Push and hold soft button 1 (left above display) while you switch the unit on into Tuner mode. Maintenance Mode will start.
    3. Push Maintenance, Memory, Init Flash, Yes, Ok
    4. Exit, shutdown and restart the Profiler like normal
    5. Profiler will start with Initialized Rig and no other content (no rigs, no presets).
    6. Restore your backup from step 1


    E ovviamente, soprattutto per chi è alle prime armi, consiglio vivamente di installare almeno per un primo periodo il mio backup ;) provare x credere ... :thumbup: :
    Maurizio70 Public BACKUP

  • Ammazza che Professcuinal la Piccola Comunità Di Kemperisti Italiani! bella!
    ciao Axell Ciao Pau,
    sì in pratica clicchi qui
    http://www.kemper-amps.com/page/render/lang/en/p/170/do/Kemper_Profiling_Amplifier___Downloads.html
    per sacricare l'ultima Versione Software, ..che ad oggi è la 2.2.1 (che dovrei afre anch'io)
    salvi il tutto sulla chiavetta, inserisci la chavetta , esegui passo pasoo quel che ti chiederà il KPA.
    (istallare nuova FirmWare?, Yes.. ecce eccce..)


    Se non ricordo male non si possono fare aggiornamenti Troppo 'Distanti tra loro' della serie: non puoi installare la 2.0 se non avevi già installata
    Almeno la 1.6 (esempio) quindi , se mai dovessi incontrare qualche Difficoltà del genere , sappi che magari è per quel motivo, ..magari ti tocca installare la 1,8 e solo dopo la 2,2..
    per il resto è abbastanza Easy, Facile, ...tranquillo Se ce la faccio io.!..:-P

  • ci voleva proprio una comunità di Kemperisti come questa!


    Visto che Maurizio mi sembra un esperto mi permetto qualche domanda:
    1) che pedaliera MIDI è meglio per il Kemper: Behringer con modifica oppure ROCKTRON Midi Mate (al di là che una costa il doppio dell'altra).?
    2)utilizzandolo esclusivamente a casa qual'è il modo migliore di collegare il kemper? Adesso suono collegato diretto a dei monitor Event TR : se invece decidessi di utilizzare una scheda audio (nel mio caso una Apogee Duet 2) devo uscire dal direct output?
    Non ne risente la qualità del suono essendoci una conversione del segnale (la mia scheda non ha entrate S/PDIF);
    3)Hai provate casse FRFR dedicate come ad esempio la Atomic o la Matrix?


    grazie e buona domenica a tutti!
    Aspetto consigli!

  • maurizio scusami tanto,ma visto che c eri , potevi scriverlo in italiano ....lo puoi fare? qui con l inglese stiamo maluccio

  • ..inizia da qui
    http://translate.google.it/


    poi pian piano..ci arriverai. (daltronde la Ns Lingua é più Compèlicata..e poi.. a differenza di altri Non abbiamo Colonizzato poi così tanto, e quel poco di Stima/rispetto che ci ''affliggeva'' ce lo siamo già Giocato''
    = scusa la Crudeltà Ma: NON ti Aspettare una Traduzione Nè del Manuale Nè della WikyKPA (redatta da Gianfranco ''GranFranco'' di Mare, la trovi In Firma Nei Suoi Post))) Italianissimo!
    cum disèn chi a Còm!.. Rangès"! :sleeping: / :thumbup:

  • oh..non è che volevo Segare le gambe al Topic (gradissimi!) o ai Nuovi Utenti.. Però..oh..
    Alla fine è un Dato di fatto!.. O ci si Sveglia Fuori O si continua a ..ronfare Beati!..
    saluti Angelo