"KPA in Italiano"

  • Ciao a tutti, voi che siete ferrati in materia, che ne pensate delle Rcf ART 312-A da attaccare al KPA?

    Edited once, last by urkdav ().

  • ciao Gianfranco ,quando esce il tuo nuovo libro faccelo sapere ...ho letto tanti libri di didattica ma credo che il tuo sia uno dei più completi,,,hai un approccio con la chitarra ""umano""xche spesso noi chitarrristi pensiamo di essere fatti solo di nervi e cervello..ma il pensiero dal cervello alle mani deve fare un percorso lungo e questo percorso deve essere libero e rilassato... ...ed è quello che tu aiuti a fare..(pensa che alcuni tuoi esercizi di strcth sono diventati x me inconsci,,,li faccio quando sono fermo x qualche motivo..o guardo la tv)


    (:::


    Grazie di nuovo per gli apprezzamenti :)


    Be', qui forse siamo un po' (molto) off-topic... Scrivimi privatamente su virtuosissimo.com o su musas.org, sarai avvisato :thumbup:

  • chiedo scusa ma nn ho gentilmente chiesto di ascoltare i soliti 2 pedalini gia messi qui il mese scorso......avevo chiesto a chi beatificava le zanzare messe da kemper come stomp di darmi il link dove scaricarli.o comprare questi meravigliosi di cui qui parla,ma che io ancora nn ho visto ne sentito,tant è vero che uso,quelli del gt 100 in sr..risparmiamoci link inutili x piacere

    Edited once, last by ghatto17 ().

  • chiedo scusa ma nn ho gentilmente chiesto di ascoltare i soliti 2 pedalini gia messi qui il mese scorso......avevo chiesto a chi beatificava le zanzare messe da kemper come stomp di darmi il link dove scaricarli.o comprare questi meravigliosi di cui qui parla,ma che io ancora nn ho visto ne sentito,tant è vero che uso,quelli del gt 100 in sr..risparmiamoci link inutili x piacere


    Veramente il Kemper non prevede nessuna stomp da "acquistare" nè da "scaricare"...

  • no,,,sul sito si scarica un rig pack che comprende i preset della casa ,tra cui una 20 di dì stomp vari..chori rev e delay sono ascoltabili ..ma tutti gli altri wah ,booster ,dist fanno veramente ma veramente pena...poi ,e credo questa sia la 4° volta che ve lo chiedo:queste meraviglie di cui voi parlate sono solo un vostro appannaggio personale .oppure si possono acquistare o scaricare??vi ho pure x piacere chiesto di dirmi dove e nn di ascoltare il solito phase...se poi è un vostro appannaggio personale specificatelo cosi nn perdo tempo,,scusate il tono ma su questo forum potrebbe esserci gente che acquista il kpa fidandosi delle nostre affermazioni e questa credo sia una bella responsabilita''.. nel kemper secondo me l unica cosa veramente meravigliosa allo stato attuale sono lii ampli e qualche mod..a mia conoscenza ..ma x questo sono su questo forum :


    x ampliarla ...


    ciao e grazie


    :))

    Edited 2 times, last by ghatto17 ().

  • scusate il tono ma su questo forum potrebbe esserci gente che acquista il kpa fidandosi delle nostre affermazioni e questa credo sia una bella responsabilita''..


    fai Conto che Io dopo circa 15 anni di valvole roventi non ho avuto nemmeno un esitazione a COMPERARE il 2ndo KPA:
    l'unica incertezza è stata se Prenderlo Rack o ..la versione Originale. 8o
    questo è per far capire che IO non sono Solo Abile a Rispondere, Sono Proprio RES.Pons_Abile! e W il KPA! :evil:


  • ... :?: OK, è un appannaggio personale ;(

  • Provo a chiarire il mio punto di vista su questi stomp. Innanzi tutto gli stomp presenti sul Kemper sono quelli che esistono all'accensione della macchina, quei preset di cui si parla scaricabili sono semplicemente dei settaggi di parametri particolari degli stomp che sono già memorizzati ed implementati staticamente sul Kemper. Quindi, mentre è sempre possibile scaricare un nuovo profilo di ampli "nuovo" e mai sentito prima, gli stomp sono quelli fissati finchè non ne aggiungeranno e svilupperanno altri.


    Poi, io ritengo che gli stomp siano tutti di elevata qualità e "mediamente" agli stessi liveli di altri stomp digitali presenti su altre macchine con due pecche a sfavore del Kemper:
    1) gli stomp non sono molti (1 solo compressore, pochi distorsori ecc... ecc...)
    2) abituati a sentire la meraviglia della profilatura dell'ampli è anche vero che la stessa qualità non si ritrova su tutte le stomp di distorsione, ad esempio il pedale Cornish e la sua pasta sonora nel Kemper NON c'è! Ma io non l'ho trovata neanche sulle Boss GT, Guitar Rig, Line6 varie...
    Detto ciò è possibile trovare degli ottimi compromessi lavorando sui paramentri a disposizione e utilizzando il più possibile le distorsioni degli ampli stessi...


    PS.
    Gli "esterni" che verranno qui ad informarsi decideranno sulla base delle valutazioni di tutti, come per tutte le cose... ognuno di noi dice quello che pensa cercando di mantenere la massima oggettività, ecco perchè ho tenuto a dire la mia sulle stomp che ad esempio ho potuto personalmente confrontare con quelle analogiche... Caro Ghatto, ci tengo a precisare che la tua idea è assolutamente lecita e rispettabilissima, perchè questo è il corretto spirito del forum, anzi, ben vengano idee diverse per confrontarsi e invitare anche gli altri al miglioramento continuo... non possiamo/dobbiamo pensarla sempre tutti allo stesso modo... ma mi raccomando: i toni sono importanti e che il rispetto sia sempre reciproco ;)

  • Credo poi che siano pochissime le persone che spendono €1500 basandosi solo sulle impressioni degli utenti di questo o altri forum.
    Anche io preferisco di gran lunga i suoni degli ampli a quelli dei pedali che onestamente non mi sembrano di livello inferiore a quelli della Gt10 o della M13 (per citare prodotti che ho avuto): delay, chorus, eq, phaser e flanger mi piacciono moltissimo, un po' meno overdrive e distorsioni ma non per questo mi sentirei di non consigliare il Kemper

    Edited once, last by Jeko ().

  • Ciao a tutti, voi che siete ferrati in materia, che ne pensate delle Rcf ART 312-A da attaccare al KPA?


    Tecnicamente non saprei Proprio dirti! io uso due Db technologies (come tecnology ma quelle son SR e son Passive e son infatti detinate ad un mixer Attiva da 200Watt per canale ..2 canale Left e Right Come Sullo Stereo Di casa.. Tanto Quanto!)..
    due DB una con cono da 10 e una da 8 ..
    la piccolina è destinata a Spia Personale per il talkBox che Gniotanto Lo sento Ogni Tanto... magari Lo sentissi!..
    Economicamente le ho pagate entrambe ( le DB tecnologiES 550 euro) su una semi svendita su MM ..
    ti lascio il link del .. dei pridotti che uso io.-. le rxyzf non le conosco!.. sorry!
    http://www.dbtechnologies.com/…ys/flexsys_fm10_p745.aspx
    quella da 8 è ancora più piccola e leggera.

  • :thumbup: e appunto! facciamo 4 chiacchere!..
    allora! voi (a tutti,, non che rimane tra me e te in privato).. a parte il KPA (o come lo chiamate) cosa fate nella vita?
    io ogni tanto ho la fotuna di andare in giro A PASSEGGIO in Moto Su credo una delle Stade più Bellissimissime del Mondo, !!
    la statale SS340 Regina..che purtroppo mi duole e mi rammarica sinceramente dire, E' ! a tutti gli effetti.. (No del KPA)
    Regina anche di Disgrazie..!
    che tu dici, neanche perchè la gente sia distratta alla guida dalle bellezze paesaggistiche (dell'altro ramo ma sempre) del Lago Di Como...che costeggia..
    ma perchè proprio sui fa i beati c Suoi!.. guida cos!.. cià mo visto che non devo fare un caxxo di meglio, sento mio Cuggino Al Telefono!..
    anzi no lo Smessaggio su WattzzUpp perchè costa meno.. e intanto schiva le buche e cristona perchè le strade non son curate!..a dovere.. secondo lui!..
    Allora..funziona che, ..bah, io vado a fare dei giretti domenicali in diciamo Sicurezza, .e trovi ingiro degli elementi che ..
    ha persente Ritorno al Futuro..pattini fluttualnti..
    QUESTOE RA UN GIRO CON UN RESIDUATO BELLICO!!..del 1941.. Abbiam fatto da
    Cernobbio (G8) a Argegno (CO) .. uno Spettacolo!..
    il Tipo .. ho Saputo.. si chiame FELICE.. E TTE CREEDO!!!
    così per dire che gente c'è in giro!
    ps dura 12 minuti .. quando Avete tempo lo inserite nei Guardo forse più tardi!..
    non sono spezzoni part 1 , 2 ,3.. è 12 minuti.. buona visione ebuona notte (aggiungerei!)
    Keep On ! :thumbup: