"KPA in Italiano"

  • Ma a cosa serve il ducking?

    Serve a regolare la quantità di effetto in base all'intensità del suono originale. Può essere negativo o positivo, se negativo ottieni un effetto che è più pronunciato su suoni forti, meno pronunciato su suoni deboli. Viceversa per valori positivi. Se per esempio imposti un ducking positivo su un chorus che sta prima di un distorsore, ottieni che abbassando il volume della chitarra i suoni sono puliti e con chorus, alzandolo sono distorti e senza chorus. Grossolanamente parlando ;)
    Impostando il ducking positivo sul delay, ottieni che mentre suoni un assolo il delay è leggero finché non c'è pausa, e durante una pausa si sente l'eco più evidente delle ultime note.


    f.

  • Buongiorno, qualche settimana fà scrissi che il suono usciva dal KPA pi dxr10 mi creava qualche dubbio ,non mi convinceva etc etc ...
    bene premetto che il kemper ch eho preso io era in demo in un negozio,l'altro giorno per caso ho fatto un reset totale della macchina e ho provato a riattaccarla alla cassa dopo un mese che suonavo solo in cuffia.
    Non so bene che parametro fosse stato toccato prima ma ora è totalmente differente,anche con i suoni che prima mi sembravano taglientissimi hanno preso la "botta" e tutto è molto più credibile e bilanciato.


    Cosa mai avrebbe potuto letteralmente castrare così tanto il suono nel setting che c'era precedentemente?


    Potresti indicare in che modo hai fatto il reset totale?





    Scusate..Cos'è l'Artist Mode???
    Appare tenendo Premuto il Tasto RIG Mentre si è nel menù System,
    vedo che passa da: Page ''1/9 '' a Page ''1/:'' (per qualsiasi pagina)
    e in Grassetto Appare ''Artist Mode'' ? perchè?
    Cosa mi Rappresenta?


    Se vedi nel menu system viene aggiunta la pagina 6, dove puoi controllare i mix del delay e reverb e i range dei pedali di espressione.. tutto qui

  • e vedi nel menu system viene aggiunta la pagina 6, dove puoi controllare i mix del delay e reverb e i range dei pedali di espressione.. tutto qui


    Ahhh Vero! grande.in pratica va a modificare la pagina 4 (che diventa la 5 e così via)
    attivando un sottomenu per le impostazioni dei pedali estrerni

  • Posso controllare simultaneamente il mix di un effetto (chorus o phaser) ed il feedback del delay?
    Ho la Behriger modificata (volendo anche un pedale di espressione che mi avanza)

  • Un saluto a tutti!!! Con vari amici utilizzatori del kemper stavamo pensando di creare un gruppo di condivisione dei nostri migliori rigs al di fuori del solito rig exchange dove si trova sicuramente del buono ma anche tanta mondezza ,magari suddividendoli per stili, tipo rock,blues,pop,metal,ecc...o per artisti o addirittura brani...e magari scambiandoci opinioni a riguardo. Chi vuole partecipare si faccia avanti ed esprima già' le proprie opinioni su come si ci possa organizzare o se ha idee aggiuntive!!!

  • Interessante :)


    Come farete ad evitare la "monnezza"? Profili esclusi per votazione popolare?
    È una domanda seria, eh! :) È chiaro che per chi lo crea un profilo sarà sempre meritevole, o quantomeno interessante. Se uno carica un profilo che non piace ad un altro che succede?


    Non so se hai seguito i video delle sessioni di profilazione dei factory rig a Nashville. Hai visto che musicisti? Eppure, a molti quei profili non piacciono :|

  • Interessante :)


    Come farete ad evitare la "monnezza"? Profili esclusi per votazione popolare?
    È una domanda seria, eh! :) È chiaro che per chi lo crea un profilo sarà sempre meritevole, o quantomeno interessante. Se uno carica un profilo che non piace ad un altro che succede?


    Non so se hai seguito i video delle sessioni di profilazione dei factory rig a Nashville. Hai visto che musicisti? Eppure, a molti quei profili non piacciono :|




    Non ho seguito le profilazioni a Nashville!!!Dovele trovo? Comunque l'intento e' quello di condividere solo i nostri migliori rigs che utilizziamo tutti i giorni,magari inserendoli o catalogandoli in diversi generi, poi se mi mi scarico il tuo profilo e a me non piace o non lo trovo idoneo a cio' che mi serve non lo uso o almeno ti dico...fa' cag...e!!! Tanto chi più' e chi meno dal rig manager si sarà' provato diversi suoni (o come me tutti) e si sarà' fatto una sorta di Favoriti, magari modificandoli alle proprie esigenze, e quindi nel condividere questa già' preselezione e' già' come avere il meglio da ognuno di noi. Perché' su rig exchange molti profili sono messi molto grossolanamente o non simili all'ampli profilato originale. Almeno questo e' la mia esperienza personale(e di qualcun altro) ,avendo ...che so' per esempio io ho la Triamp mk2 ,sento il profilo e dico ma che "mondezza" e' questa? E neanche se provo a smanettare tanto riesco ad avvicinarmi. Ovviamente ce ne sono tanti altri credibili, quelli che le "nostre orecchie" ce li fanno selezionare e tenere, ed e' proprio quelli che vorrei fossero CONDIVISI dalla comunità'. Non so' se ho chiarito!?!

  • Il punto è un altro: non ha quasi del tutto senso il sistema di votazione.


    - Profili perfetti, ma mai provati da qualcuno che abbia abitudine di votare, restano "incompresi" a vita.
    - Profili perfetti per una chitarra suonano male con qualche altra chitarra, magari pure dello stesso tipo (Strato/LP/etc) e non sempre chi vota è cosciente di questo.
    - De gustibus... Spesso chi vota non lo fa su base tecnica, bensì su base soggettiva.


    e altri buoni motivi.


    E' un terreno difficile, complesso, purtroppo per sua natura, non per mancanze di chi lo ha seminato.


    f.

  • Questa è anche la mia idea. Non che sia contro al progetto, intendiamoci!
    Il fatto che tu non riesca a far suonare bene il profilo di un ampli che pure conosci non dipende necessariamente dalle cattive doti del profilatore, ma dal fatto che di solito c'è di mezzo anche un microfono, ed un "ascolto" non lineare... Anzi solitamente due, quello del profilatore ed il tuo. Ma per il suo strumento e per l'uso che lui fa del suono, magari quel profilo è perfetto.


    Può aiutare secondo me seguire i commenti sul forum, fare qualche prova e individuare quali utenti hanno gusti/esigenze simili ai tuoi.
    In pratica tu stai proponendo una versione italiana di "Free rigs & profiles": buona idea, per chi non si trova con l'inglese. Ma i confronti, le prove, i tweaks si trovano anche lì.


    Per le sessioni dei Factory rigs... Le trovi sul TuoTubo, ovviamente :)


    PS: in bocca al lupo!
    Però, datemi retta: postate i vostri profili anche sul RE... Sarebbe un peccato che non fossero disponibili per tutti secondo me!

  • ?????? Help!!!!

    Posso controllare simultaneamente il mix di un effetto (chorus o phaser) ed il feedback del delay?
    Ho la Behriger modificata (volendo anche un pedale di espressione che mi avanza)

  • Ragazzi ho un problema con rig manager.. non mi fa fare più la prewiew. Ho inserito mail e password e mi ha caricato tutto il rig exchange ma se faccio doppio clic su un rig non riesco a suonarlo con il kemper, cosa può essere?

  • Ciao ,succede la stessa identica cosa a me,mi succede sia con osx 10.7 che con windows 8 ,su due pc differenti

    Rig: Suhr pro series s3 => KPA rack => DXR10+DSR12

  • Ciao ragazzi, ho appena pubblicato su rig exchange 5 profili registrati con il mio Cornford MK50II. Uno di questi anche in combinazione con l'okko diablo Gian plus. Fatemi sapere cosa ne pensate. Sono i primi che faccio ma ho comunque utilizzato una attrezzatura professionale. Personalmente mi sembrano molto validi ma c'è sempre spazio per migliorare. Forza con i consigli!!!


    Grazie


    Fero72