"KPA in Italiano"

  • cavolo interessante questa cassa!! sai per caso quando inizia la vendita della 2x12? però cavolo 27 chili di cassa! sono troppi! per caso hai provato la 1x12 (15 kg)? come si comporta?
    180 w non sono un po pochini per suonare all'aperto?

  • cavolo interessante questa cassa!! sai per caso quando inizia la vendita della 2x12? però cavolo 27 chili di cassa! sono troppi! per caso hai provato la 1x12 (15 kg)? come si comporta?
    180 w non sono un po pochini per suonare all'aperto?

    I chili sono 25, va ancora bene. La 212 la puoi ordinare quando vuoi. la1x12 va anche bene. La mia sono 2x180W con 2x360W di picco....basta e avanza! Tengo a bada l'altro chitarrista con il suo rack e la Mesa

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • grazie mille x le dritte!
    senti...visto che hai comparato la tua rcf e il camper 112, puoi confermarmi che il camper suona meglio della rcf, sia per i suoni puliti che distorti? hai dovuto cambiare equalizzazione ai tuoi preset nel passaggio da rcf a camper?
    grazie

  • "meglio" è un concetto molto individuale. Io suono Jazz, Blues e Fusion, quindi i miei suoni non sono quasi mai distortissimi. Il Camper suona come una cassa da ampli ma ti permette di lasciare cab on sul Kemper. calcola che è una via di mezzo fra la cassa di un ampli e una da PA. Per farlo suonare bene devo usare l'equalizzatore del monitor out, ma del resto è lì per quello...

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • scusa la mia ignoranza :S ...quale è l'equalizzazione del monitor out ?

    Main Out e monitor out hanno "global eq", basta che premi Master e scorri le pagine del menu. Puoi anche scegliere che segnali assegnare ai diversi output

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • si è capito poi quali tipi di effetti è possibile profilare?


    di sicuro non delay e reverberi...per il resto?


    ad esempio un octaver come potrebbe essere il Pog della Electro Harmonix?

  • Solo pedali che agiscono su guadagno, livello, satuazione (compressori, distorsori, equalizzatori ecc.).
    Questi pedali però saranno visti come profili, quindi se ne carichi uno non puoi caricare l'amplificatore.
    Se te la cavi con l'inglese puoi approfondire qui :)

  • Nel frattempo sono arrivato alla conclusione che il mio kpa sia rotto, non riesco più a caricare nuovi profili. Ho fatto una nuova formattazione della chiavetta usb ed ho controllato che tutti i profili siano a 4Kb ma niente.. per la riparazione come posso fare? posso portarlo direttamente all'importatore visto che è a treviso ( ed io sono di padova) ?

  • Devi portarlo/mandarlo dal rivenditore dove l'hai comprato. Ma ti suggerisco di contattare Support prima...

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Ragazzi sono arrivato alla scelta finale.
    Premesso che il prossimo anno comprero un camper 212, ora volevo intanto acquistare una cassa monitor, da poter intanto usare come cassa principale in sala prove, e poi usarla come cassa spia nei live quando arriverà il camper.
    La scelta finale e' tra:
    Db fm12 (300 watt, 126 db)
    Fbt verve 12 (300+100 watt, 123 db)
    .. Le ho trovate più o meno allo stesso prezzo (usate)
    quale delle due mi consigliate?
    Grazie!

  • Db fm12 (300 watt, 126 db)
    Fbt verve 12 (300+100 watt, 123 db)


    Non vorrei contraddire guitarnet70... anche perché non ho mai provato questi modelli specifici, ma in linea di massima le FBT mi sono risultate sempre più "chiassose" e meno definite rispetto ad altri marchi.
    Anche il fatto che con minore potenza le DB hanno una maggiore pressione acustica mi farebbe propendere per le prime... ma dipende anche dal genere che si suona.

  • suono principalmente rock anni 70-80...ma mi sevono anche suoni molto puliti alla pink floyd...
    beh ho trovato 1 fbt verve usata a 300 euro, quando nuova costa in media 680 euro
    mentre la fb a 350 euro che nuova costa in media 450

  • Allora a questo punto mi viene il dubbio... come mai si è così deprezzata la FBT?!? Accertati che non ci sia qualche difetto o malfunzionamento nascosto..


    Comunque la mia era solo una considerazione astratta e teorica... fidati di chi le ha provate, non di me :D