"KPA in Italiano"

  • Ciao a tutti!


    Ormai ero talmente abituato a parlare il Kemperese in inglese che mi ero completamente dimenticato di questo thread!!! 8o
    Beh, ragazzi, chiunque voglia chiedere info, provate a chiedere, e compatibilmente con il tempo proverò a darvi una mano, io ce l'ho dal "lontano" febbraio 2012 ... e li veramente lo presi al buio pesto, su Internet c'erano 3 video di numero!!!
    Sicuramente è stato il mio più grande azzardo fatto nel campo musicale e allo stesso tempo è stata la miglior sorpresa che avessi mai sognato di avere :D;)


    Soprattutto per i neo-arrivati, sappiate che ho condiviso di recente uno dei miei backup, con una selezione dei migliori profili (ovvviamente non assoluta!) trovati sul forum, sul DB del sito Kemper compresi tutti i factory.
    In realtà ci sono tante altre belle cosette dentro a quel backup, quindi vi consiglio vivamente di buttarci un occhio prima di perdervi in 4.000 profili diversi :)


    Il link è questo:
    "Starting Pack" for Beginners: Maurizio70 RIGs, PRESETs and BACKUP (updated to September 5th 2013)


  • Mi sono proprio incuriosito su questo negozio, io ne conosco uno solo a Roma che aveva il Kemper ... almeno fino a pochi mesi fa... Mentre gli altri lo "schifavano", chissà perchè...
    Tanto per fare un esempio ... tempo fa mi hanno detto testuali parole in un noto negozio di Roma "Si, caruccio, ma non lo tratto, o almeno lo faccio solo su ordinazione ... qui la gente vole l'ampli vero, col diggggitale che ce fanno"
    :D:D:D

  • Mi sono proprio incuriosito su questo negozio....

    Che faccio lo dico ?
    Diciamo che praticamente tutti i chitarristi a Roma sono andati almeno una volta a monteverde....
    Nella sala degli amplificatori, tra Orange, Blackstar Vox etc. etc. c'è anche uno di quei simpatici tostapane a cui siamo così affezionati su questo forum.
    Il negoziante sta provando a vedere quanto interesse c'è per queste soluzioni, io il mio contributo l'ho dato...


    A proposito dello starting pack di Maurizio... scaricatelo e godetene tutti ! (approfitto del thread italiano per ringraziarti del lavorone)


    Ciao


    Marco


  • Ah ah... immaginavo, è la stessa "zona" dove veniva snobbato fino a poco tempo fa, sarà ancora ben nascosto in un angoletto :-))


    Quando puoi attivati il PM Marco, così possiamo tenerci in contatto ;)

  • Contattato dealer di Modena e mi soprendono con :" certo che lo puoi provare, ne abbiamo uno in negozio"; quindi appena riesco farò un salto. :thumbup:


    Ps: grazie a tutti per il supporto.

  • Ragazzi ho un problema da quando ho installato la 1.8. se suono con detune o pedal pitch ad esempio impostato a -4 , sulle corde basse tutto ok ma sulle corde alte il suono diventa molto sintetico, quasi un sinth.. cosa può essere ? pensavo fosse il suono "acustico" della chitarra sommato al suono effettato ma lo fa anche in cuffia ad alto volume.. ;(

  • Provato il kpa per due ore e alla fine sembravano passati 20 minuti.
    Non ha per niente deluso le mie aspettative anzi l ho trovato molto intutitivo nell utilizzo.


    In settimana lo ordino.

  • Ragazzi ho un problema da quando ho installato la 1.8. se suono con detune o pedal pitch ad esempio impostato a -4 , sulle corde basse tutto ok ma sulle corde alte il suono diventa molto sintetico, quasi un sinth.. cosa può essere ? pensavo fosse il suono "acustico" della chitarra sommato al suono effettato ma lo fa anche in cuffia ad alto volume.. ;(


    Nessuno ha il mio stesso problema? comincio a pensare che il kpa abbia qualche problema

  • Ciao Stiv anche io sono uno di quelli che ha fatto il salto nel buio...
    appena preso l'ho provato in cuffia e sono rimasto sbalordito, in registrazione poi, a dir poco spettacolare, le "grane" sono uscite poi quando sono andato in un impianto da sala prove, (scadente a dir il vero), ci ho messo un po a risolvere il problema del suono, ho provato alcuni impianti buoni ed effettivamente la differenza si sente, comunque live è molto comodo (io ho quello a rack) quando mi portavo in giro testata cassa è una seccatura micidiale, così invece hai tutto in un comodo rack....

  • Ciao Giuse, questa settimana dovrebbe arrivare il Kpa che ho ordinato.
    La mia idea sarebbe quella di acquistare successivamente o delle casse attive tipo atomic clr oppure un blueamp blue 3.
    Leggendo sul forum ho notato che in molti usano le atomic o le yamaha come casse di riferimento.
    Leggo inoltre che molti hanno piu problemi con il monitor che con quello che esce nel FOH.
    Tu quale setup utilizzi?

  • scusa..hai già installato l'ultima versione?..hai già fatto un riavvio tenendo premuto System..non nò.
    hai provato qualcosa e sei ormai certo che sia una cosa grave da mandarlo in assistenza?