"KPA in Italiano"

  • Se ricordo bene, vcl player ha un modo grafico che non è spettacolare come questo, ma che mostra comunque effetti visivi che seguono lo spettro del segnale audio. Vedi se può andar bene per te :)

  • Ah, forse ho capito l'origine del ronzio, è il gt100 in send return che ronza, dovresti aiutarti coi noise gate sia del kemper che del gt100, per trovare un compromesso funzionale


    Per il ronzio in presenza di loop (ma anche in generale sui vari impianti) consiglio di provare le varie combinazioni di quei pulsantini rossi che sono dietro al Kemper su tutti gli output! Fate però sempre in modo che almeno uno stia giù e almeno uno stia su... Buoni esperimenti :)

  • Per il ronzio in presenza di loop (ma anche in generale sui vari impianti) consiglio di provare le varie combinazioni di quei pulsantini rossi che sono dietro al Kemper su tutti gli output! Fate però sempre in modo che almeno uno stia giù e almeno uno stia su... Buoni esperimenti



    è vero!!bravo Maurizio..(cmque quello di cui parlo nn è fruscio da loop ma proprio friggere ...pero basta che mi sposto un metro o alzo o abbasso la chitarra fuori dal livello del kpa che ho messo su una sedia alta e nn lo fa più) io l avevo provato abbassandoli tutti ,ma nn fungeva...ora visto da dietro l ho settato 1° a destra giu....centro su.... sinistra giu e va a meraviglia--


    tkyu


    e..buona musica a tutti

    Edited once, last by ghatto17 ().

  • In realtà è sufficiente che uno stia su, per assicurare una messa a terra corretta. Gli altri "ground" possono essere "lifted" :D


    Se il ronzio aumenta quando ti avvicini con la chitarra, è l'elettronica di bordo che non è schermata/messa a terra.


    :)

  • a cicli rispolvero il body guitaring di Gianfranco..lo ritrovo sempre utile e attuale..


    ma la cosa più bella credo sia di ritrovarlo qui a dare ancora consigli e suggerimenti..


    ce l hai nel dna...heheheh


    :))

  • body guitaring di Gianfranco


    Beh dopo una recensione tale lo vorrei leggere anche io!
    Anche perchè, conoscendo il buon Gianfranco, non potrei che aspettarmi utili e indispensabili consigli!!!


    http://www.edumus.com/news/wmview.php?ArtID=41


    Ma si trova ancora in giro? Gianfrà, come e dove possiamo leggerti ?!??! ;)

  • Ragazzi...come va?
    Vi do una bella News...ho da poco registrato un disco abbastanza importante per un artista abbastanza noto..
    Mi ero portato quintali e quintali di strumentazione...pedali...cabinet...etc etc etc...
    Sapete alla fine che cosa abbiamo usato per TUTTO il disco???
    eheheheheheh

  • Ps...leggevo qui qualcuno che si lamentava dei pedalini del Kemper...???!!!!???
    Ma sono fantastici...praticamente puoi usare solo quelli! Il Tremolo è bellissimo...il Ts9 è bello...il treble booster è meraviglioso!!!
    Perché dite che non vi piacciono?

  • ci puoi dire quali sono tutti i profili che hai usato? puoi anche eventualmente condividerli ? sarei (e penso non solo io) molto curioso di sentire come suona un profilo usato per registrare professionalmente .
    grazie!

  • Ps...leggevo qui qualcuno che si lamentava dei pedalini del Kemper...???!!!!???
    Ma sono fantastici...praticamente puoi usare solo quelli! Il Tremolo è bellissimo...il Ts9 è bello...il treble booster è meraviglioso!!!
    Perché dite che non vi piacciono?

    Per me alcune distorsioni sono troppo taglienti e piatte, ad esempio il Plus ds e one ds


    il tube screamer invece è da goduria :D

  • Per me alcune distorsioni sono troppo taglienti e piatte, ad esempio il Plus ds e one ds


    il tube screamer invece è da goduria :D


    Posso confermare che i pedali del Kemper, benchè non numerosissimi, sono di OTTIMA qualità e molto fedeli agli analogici, con estensioni ancora maggiori.
    Se poi usiamo pedali profilati direttamente con l'ampli allora li abbiamo proprio la certezza della replica pressochè esatta... e ormai sul forum e in giro a pagamento ce ne sono a centinaia di distorsori profilati con Fender, Marschall, Bogner ecc... ecc...


    Come sempre però, devo ricordare che alcuni pedali sono più adatti per certi ampli, altri per altri ancora e così via, esattamente come avviene per i distorsori reali.
    Ho avuto modo di provare in real time con switch A/B e confrontare personalmente Kemper/Originali: il compressore MXR Dyna Comp, il Phaser Ph90, il ColorSound PowerBoost e il Big Muff Clone anni 70... beh, posso garantirvi che (dopo un po' di tempo persoci sopra ovviamente) diventano quasi indistinguibili dagli originali e sono riuscito a ricreare i settaggi deli analogici). Questi sono solo 4 test che io ho fatto personalmente e di cui quindi sono certo, ma sono sicuro che anche tutto il resto è di ottima qualità...
    Come sempre, ripeto, non basta accendere una stomp e farla suonare da Dio, gli va dedicato tempo con pazienza ;)
    Diversi confronti A/B li ho anche postati e condivisi qui sul Forum... per i più curiosi, potete andarli a sentire...


    Buone Kemperate a tutti!



  • hehehe... è vero, ghatto! La didattica ce l'ho nel sangue, quando ero bambino la domenica mattina mi alzavo presto e scrivevo... libri di anatomia e sport (ti lascio immaginare... !?) zampettando su una vecchia Olivetti... Da allora non ho mai smesso... e ormai sono 40 anni che lo faccio LOL


    Grazie per gli apprezzamenti :)


    @ Maurizio: parecchie cose mie sono uscite su Chitarre, in due rubriche diverse (Body Guitaring e Musicisti Interi), dal '94 allo '06. Il volume The Very Best Of Body Guitaring, cui si riferisce ghatto, è distribuito dall'editore di Chitarre.
    Credo ormai lo abbiano esaurito da tempo, io ho a suo tempo previdentemente riservato delle copie per me, che uso per i miei allievi e per chi mi chiede il libro. Credo me ne siano rimaste ancora un paio.


    Spero di far uscire quest'anno un testo nuovo, sto cominciando a lavorarci in queste settimane. :thumbup:

  • Posso confermare che i pedali del Kemper, benchè non numerosissimi, sono di OTTIMA qualità e molto fedeli agli analogici, con estensioni ancora maggiori.
    Se poi usiamo pedali profilati direttamente con l'ampli allora li abbiamo proprio la certezza della replica pressochè esatta... e ormai sul forum e in giro a pagamento ce ne sono a centinaia di distorsori profilati con Fender, Marschall, Bogner ecc... ecc...


    Come sempre però, devo ricordare che alcuni pedali sono più adatti per certi ampli, altri per altri ancora e così via, esattamente come avviene per i distorsori reali.
    Ho avuto modo di provare in real time con switch A/B e confrontare personalmente Kemper/Originali: il compressore MXR Dyna Comp, il Phaser Ph90, il ColorSound PowerBoost e il Big Muff Clone anni 70... beh, posso garantirvi che (dopo un po' di tempo persoci sopra ovviamente) diventano quasi indistinguibili dagli originali e sono riuscito a ricreare i settaggi deli analogici). Questi sono solo 4 test che io ho fatto personalmente e di cui quindi sono certo, ma sono sicuro che anche tutto il resto è di ottima qualità...
    Come sempre, ripeto, non basta accendere una stomp e farla suonare da Dio, gli va dedicato tempo con pazienza ;)

    What the man said :D

  • ma voi parlate dello stomp rig pack scaricato dal sito kemper...su quelli vi posso dire che SICURAMENTE fanno pena,,,sono zanzarosi irregolabili etc ...se poi voi ne prendete altri allora x piacere datemi il link dei SOLI pedali...io sono abituato a scegliermi un ampli e POI fare il suono adattandogli i pedalini che servono...


    attendo il link ..nn amp factory xche li pedali nn ce ne sono o sono insieme agli ampli,,


    ciao

  • ciao Gianfranco ,quando esce il tuo nuovo libro faccelo sapere ...ho letto tanti libri di didattica ma credo che il tuo sia uno dei più completi,,,hai un approccio con la chitarra ""umano""xche spesso noi chitarrristi pensiamo di essere fatti solo di nervi e cervello..ma il pensiero dal cervello alle mani deve fare un percorso lungo e questo percorso deve essere libero e rilassato... ...ed è quello che tu aiuti a fare..(pensa che alcuni tuoi esercizi di strcth sono diventati x me inconsci,,,li faccio quando sono fermo x qualche motivo..o guardo la tv)


    (:::