"KPA in Italiano"

  • That's great news, we'll be able to open different threads :thumbup:


    I'd not use the term "local", which is related to "localized", a concept we do not use for the occasion. I'd stay rather simple:


    Discussioni in italiano (discussions/threads in Italian language - no need for the capital letter)


    or


    Forum in italiano (note "forum is both singular and plural in Italian).



    Waiting for opinions from my distinguished collegues :thumbup:

  • Ragazzi ho un problema con rig manager.. non mi fa fare più la prewiew. Ho inserito mail e password e mi ha caricato tutto il rig exchange ma se faccio doppio clic su un rig non riesco a suonarlo con il kemper, cosa può essere?


    mi è appena successo, ho chiuso il Rig manager, disconnesso il KPA dall'USB , Riconnesso via USB, riaperto il Rig Manager e ora Rifunziona Tutto normalmente.
    bohc!

  • Si me è assurdo! ho provato a leggere in giro per il forum e dicono che dove RM non funziona è un problema della connessione usb del pc. Ma se tutto il resto funziona perfettamente! qualsiasi cosa colleghi al mio pc funziona! questo significa semplicemente non ammettere che RM abbia un problema. Ho mandato una mail all'assistenza e non mi hanno risposto, vergognoso!!!

  • bravo, la mail al Support è sempre utile! è una segnalazione che (anche senza risposta) è stata fatta..
    boh non saprei, in passato ho avuto problemi con la scheda audio per via del Cavo USB che era troppo Lungo.. Magari può essere un problema simile.
    cmq mi è capitato una volta Sola per ora, anche se è capitato e tutto ciò non è bello.

  • Hai provato a seguire qualcuna delle soluzioni proposte nel forum, tipo cancellare il database e ricrearlo ecc.?


    Per il "vergognoso" non saprei... Ci sono aziende del settore che veramente non rispondono MAI e non ti dicono MAI niente... Avere l'Ingegnere himself che risponde qui non è mica così frequente, sai? :)

  • Hai provato a seguire qualcuna delle soluzioni proposte nel forum, tipo cancellare il database e ricrearlo ecc.?


    Per il "vergognoso" non saprei... Ci sono aziende del settore che veramente non rispondono MAI e non ti dicono MAI niente... Avere l'Ingegnere himself che risponde qui non è mica così frequente, sai? :)

    Il "vergognoso" era che per mascherare un problema di un loro prodotto scarichino la colpa sui pc degli utenti. Ripeto che alle mie usb ho attaccato una scheda audio, un controller midi, ed una tastiera, mai avuto un problema! riusciresti a farmi una lista delle soluzioni proposte? io avevo trovato solo quella che consigliava di installare un virtualizzatore su cui caricare un nuovo sistema operativo, ma ammazzare le risorse del mi povero portatile solo per usare RM mi sembra assurdo..
    Cosa intendi per cancellare il data base?

  • Mah... Onestamente, sono molto perplesso.


    Che prove hai per sostenere che stiano cercando di mascherare un problema? Kemper è un'azienda nota per i suoi upgrade/update. Rispondono anche subito ai ticket di assistenza, così dicono tutti. Possono esserci tante ragioni per cui non ti è arrivata una risposta, non ultimo il fatto che Burkhard può aver preso una settimana di vacanza attorno a ferragosto.


    Non so... "Scaricare la colpa" mi sembra una frase non adatta alla situazione.


    Ci sono diversi thread pieni di dettagli sul troubleshooting del RM, potrebbe esserti utile studiarteli ed applicate le soluzioni suggerite.
    Io non sono molto addentro alla cosa perché ho ancora XP :rolleyes:

  • Si me è assurdo! ho provato a leggere in giro per il forum e dicono che dove RM non funziona è un problema della connessione usb del pc. Ma se tutto il resto funziona perfettamente! qualsiasi cosa colleghi al mio pc funziona! questo significa semplicemente non ammettere che RM abbia un problema. Ho mandato una mail all'assistenza e non mi hanno risposto, vergognoso!!!


    Il cavo troppo lungo potrebbe essere un problema, se è maggiore di 3 metri, ma non sono sicuro...

  • Io ho un Wah Dunlop Jerry Cantrell Signature, al cui ingresso collego la chitarra ed al cui output collego il Kemper.
    Funziona perfettamente.
    Il Delay esterno, che io non possiedo e di cui non sento la necessità, sarebbe preferibile in send-return però - correggetemi se sbaglio - perderesti l'effetto stereofonico (ammesso che ti interessi). Ciao

  • Il wha mi piace come suona ma non come risponde alla pedaliera bheringer, forse potrei provare a rifare la calibrazione.
    Per il delay quindi lo collegherei fisicamente al send/return e softwaremente :D mettendo il loop nello slot X, giusto?

    Forse no, se metti il loop nella sezione fx e non Stomps.


    Ma a che serve un wah esterno? I wah del Profiler sono straordinari...