Posts by sixoid

    è arrivata la fbt verve 12 ma (monitor...ricordo 400 w 123 db). costo nuova piu 650 euro
    avevo in prestito a casa una cassa alto ps 4ha (400w...121 db). costo nuova meno di 300 euro
    beh...la alto suona meglio! puliti piu caldi e definiti. distorsioni piu corpose! come è possibile tutto cio?? X(

    suono principalmente rock anni 70-80...ma mi sevono anche suoni molto puliti alla pink floyd...
    beh ho trovato 1 fbt verve usata a 300 euro, quando nuova costa in media 680 euro
    mentre la fb a 350 euro che nuova costa in media 450

    Ragazzi sono arrivato alla scelta finale.
    Premesso che il prossimo anno comprero un camper 212, ora volevo intanto acquistare una cassa monitor, da poter intanto usare come cassa principale in sala prove, e poi usarla come cassa spia nei live quando arriverà il camper.
    La scelta finale e' tra:
    Db fm12 (300 watt, 126 db)
    Fbt verve 12 (300+100 watt, 123 db)
    .. Le ho trovate più o meno allo stesso prezzo (usate)
    quale delle due mi consigliate?
    Grazie!

    grazie mille x le dritte!
    senti...visto che hai comparato la tua rcf e il camper 112, puoi confermarmi che il camper suona meglio della rcf, sia per i suoni puliti che distorti? hai dovuto cambiare equalizzazione ai tuoi preset nel passaggio da rcf a camper?
    grazie

    cavolo interessante questa cassa!! sai per caso quando inizia la vendita della 2x12? però cavolo 27 chili di cassa! sono troppi! per caso hai provato la 1x12 (15 kg)? come si comporta?
    180 w non sono un po pochini per suonare all'aperto?

    si si ..intendevo solo che le seconde hanno una risposta in frequenze ben diverse dalle prime...in particolare la qsc k12 che ho provato mi ha lasciato inizialmente un po perplesso...
    tu con che casse utilizzi il kemper? ricordo,leggendo qua e la, che hai delle rcf, giusto? che modello?

    ma secondo voi . è meglio prendere casse del tipo rcf art , fbt evomaxx , oppure casse hi-fi tipo qsc k12, mackie hd rcf hd (che sono casse lineari, che riproducono frequenze diverse rispetto alle prime citate....quindi adatte forse piu per riprodurre musica, che far uscire il suono di chitarra)
    voi che casse usate con il vostro kemper?

    sai che differenza c'è tra la verve12a e la evomaxx 4a? ho visto che entrambe hanno 400 watt... a parte che le prime pesano 20 kg e le seconde 12...

    Non c e nessuno? Comunque alla fine ho optato per la rocktron midi mate.
    Ora devo fare le casse, anzi la cassa (ora ne compro una.. Il prossimo anno l altra)
    Non ho problemi di budget..
    Ho provato le qsc k12 (1000 watt l una e 900 euro di costo)
    Ho provato anche le fbt jolly (200 watt a 300 euro... Sinceramente non ho trovato che la differenza di suono giustificasse i 600 euro di differenza)
    Vostri consigli? Vorrei acquistare una cassa oltre i 400 watt e sopratutto piccola e leggera
    Grazie

    cioe...sono in fase di acquisto...devo dare conferma al ragazzo che la vende. vorrei solo capire una cosa...se è la pedaliera giusta che mi serve.
    mi consigliate di prendere questa o mi basta una behringer 1010?
    io oltre a pilotare il kemper devo solo collegare un pedale big muff esterno
    con la midione potrei collegare il muff nel loop e gestire contemporaneamente un cambio preset e l'accensione del muff, giusto?
    se invece prendessi la behringer, il muff dove lo attaccherei? nell'input del kemper? cioe: chitarra-muff-imput kemper?
    come vantaggi la beheringer è che ha 10 switch, mentre la midione solo 8? secondo voi bastano 8 switch per effettuare i cambio preset del kemper e l'azionamento/spegnimento degli stomp?
    grazie a tutti

    ragazzi ho comprato una midione flx-8
    ho visto dai vecchi post che qualcuno di voi già ha collegato la sua pedaliera midi al kemper...
    siccome è la prima volta che possiedo una pedaliera midi ( quindi non sono molto ferrato con queste cose) sapete come posso fare per assegnare i cambi preset (dal tasto 1 a 4 per esempio) e l'accensione degli stomp (dal 5 all 8) ?
    grazie in anticipo :)

    si infatti quello col ts9 è un po inscatolato come dici tu.
    anche secondo me con un altro cono (ad esempio un fane) o con una coppia di greenback sarebbero stati ancora piu belli ;) pero anche cosi mi piacciono tantissimo :)
    l'equalizzazione l'ho messa per migliorare leggermente la timbrica, non come boost. insomma ti piacciono? sono contento che siano apprezzati :D

    ciao ragazzi. ho profilato l'hiwatt custom 100 di amico.
    ho caricato 4 profili sulla community.
    per chi lo scarica, fatemi sapere come è :)